Il 23 maggio 2025 al Villino Hernandez della San Paolo Invest, in collaborazione con l’Associazione “Obiettivo no violence” di Michele Simolo si è svolta una raffinata mostra dedicata alle opere della scultrice Antonella Squillaci “Capolavori d’investimento Donne&Arte”, un evento firmato Sergio Rodio tra amore per l’arte e il sociale condotto dlla giornalista Irene Taurino.
Le sculture di Antonella Squillaci realizzate in bronzo con maestria e attenzione al dettaglio, esprimono l’elevata qualità del suo lavoro, l’artista propone un percorso visivo che esplora il corpo, l’identità e l’intimità attraverso forme armoniche e superfici vibranti.
L‘associazione “Obiettivo no violence” di Michele Simolo propone un progetto esclusivo, “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” attraverso la fotografia come mezzo di sensibilizzazione, con stampe in bianco e nero e un video fotografico racconta storie di violenza.
Una missione quella dell’associazione che ha come obbiettivo primario aiutare tutte le donne che non hanno più la possibilità di difendere la propria dignità con l’aiuto di validi esperti nel settore.
Hanno presenziato all’evento la Professoressa Barbara Calabrese e l Avvocato Antonio Castellani dando spazio a un momento di riflessione sociale, Francesco Zero, Pittore, disegnatore e scultore.
Presenti anche le istituzioni tra cui la Consigliera Capitolina Cristina Michetelli, oltre alla presenza di docenti, criminologi e professionisti impegnati nel sociale.
La Madrina Roberta Pedrelli, tra gli ospiti la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, l’artista Leghefield e molti altri.