Non solo calcio allo Stadio Olimpico, Venerdì 6 Giugno si terrà la 45^ edizione del Golden Gala “Pietro Mennea”, tappa italiana della Wanda Diamond League.
Tra le tante stelle attese ci sarà anche Mattia Furlani, l’altra grande attesa è Nadia Battocletti, che da campionessa europea su tutte le superfici (pista, cross e strada) e argento olimpico nei 10.000, sfiderà nei 5.000 il doppio oro di Parigi, la kenyana Chebet, e la primatista mondiale sulla distanza, l’etiope Tsegay.
Il cast di questo Golden Gala è straordinario, con dieci campioni olimpici, di Parigi e non solo, e 62 medagliati nelle massime competizioni globali (Giochi e Mondiali). In totale, saranno 20 gli azzurri al via, tra cui i campioni europei in carica Leonardo Fabbri e Lorenzo Simonelli , poi l’alto con Stefano Sottile (quarto a Parigi) e Matteo Sioli (bronzo europeo indoor), Filippo Tortu e Chituru Ali nei 100 metri, oltre alle primatiste italiane Sintayehu Vissa (1500), Ayomide Folorunso (400 ostacoli), Roberta Bruni (asta) e Daisy Osakue (disco). A tutti questi nomi potrebbe aggiungersi quello di Gianmarco Tamberi che, se sarà in condizione, sarà presente.
Lo spettacolo sportivo sarà assicurato.
Massimiliano Pirandola