
Verona, 18 luglio 2025 – È stato inaugurato con grande successo il Calvisius Arena Foyer, un nuovo e affascinante format di ospitalità pre-Opera nato dalla visione creativa di Fabio Palazzi, Luxury Experience Creator e Ambasciatore del Caviale. Il debutto ufficiale, riservato a giornalisti e stakeholder del territorio, si è tenuto nella suggestiva cornice di Palazzo Honorij, capolavoro veronese del Sammicheli solitamente chiuso al pubblico, che per l’occasione ha aperto le sue porte per un evento unico.
Ad accogliere gli ospiti, un’atmosfera elegante e curata in ogni dettaglio: musica dal vivo, tavoli adornati con fiori freschi, mise en place dorate e calici bordati. Al centro dell’esperienza, la degustazione di caviale Calvisius, accompagnata dalle raffinate bollicine Berlucchi e da un menu d’autore che cambia di volta in volta, firmato da chef di altissimo livello.
Il Calvisius Arena Foyer non è solo un momento di accoglienza pre-spettacolo, ma una vera e propria “opera prima dell’Opera”, concepita per accompagnare e amplificare l’esperienza lirica con proposte tematiche, ispirate agli spettacoli in cartellone dell’Arena di Verona. Il progetto nasce da una collaborazione quinquennale tra Fabio Palazzi e la Fondazione Arena, che prevede ogni anno l’acquisto dedicato di biglietti per l’intera stagione estiva.

“Il mondo del caviale è fatto di bellezza e condivisione,” spiega Fabio Palazzi. “Volevamo portare a Verona, città simbolo della lirica, un progetto che unisse accoglienza e alta cucina, senza perdere il nostro stile: elegante, conviviale e ricco di suggestioni.”
Un nuovo portale per un nuovo stile di vivere il lusso
Durante la serata è stato anche lanciato ufficialmente il nuovo portale www.fabiopalazziitaly.it, vetrina digitale delle attività, dei prodotti e dello stile distintivo firmato Palazzi. Il sito propone esperienze di lusso, collezioni in edizione limitata, gift personalizzati e accessori lifestyle, rappresentando un punto di riferimento per chi cerca eleganza, esclusività e autenticità.
Ogni ospite del Foyer riceve inoltre una gift bag personalizzata: una crema al caviale della linea Fabio Palazzi Italy, una sciarpa in seta naturale e un ventaglio artigianale in edizione limitata. L’accesso alla serata è ulteriormente impreziosito da un ingresso riservato che conduce direttamente alla Poltronissima Platinum, per vivere l’Opera nel massimo del comfort.

A firmare la proposta gastronomica della serata inaugurale, due protagonisti della scena culinaria contemporanea: Crescenzo Morlando e Dario Pisani, fondatori del concept milanese CreDa – Gastronomia Popolare. Con una cucina che affonda le radici nella tradizione mediterranea e dialoga con il caviale in chiave contemporanea, i due chef propongono piatti autentici e raffinati, costruiti su eleganti contrasti e armonie gustative.
Morlando, classe 1993, inizia come pasticcere e si forma tra Italia ed estero, fino ad arrivare all’insegnamento presso il Consolato d’Italia a Città del Messico. Pisani, classe 1992, è stato premiato come Miglior Chef Under 30 nel 2017. Insieme, portano in tavola una nuova idea di lusso gastronomico: accessibile, narrativo, intimo.



















