Venezia – In occasione della 82ª Mostra del Cinema di Venezia, la Dottoressa Anna Rita Santoro è stata insignita del prestigioso titolo di “Ambasciatrice della Pace Globale” dall’Universal Peace Club, organizzazione internazionale che promuove la solidarietà e il dialogo tra i popoli.
La nomina, sostenuta dalla Regina della Pace Globale, Consuela di Monaco, e dal presidente dell’Universal Peace Club, Fortunato Plastina, riconosce l’impegno di Anna Rita Santoro nel favorire la costruzione di un futuro fondato su giustizia, rispetto e armonia.
Consuela di Monaco, già proclamata “Regina della Pace Globale”, rappresenta da anni una figura di riferimento per i valori della solidarietà e della fratellanza. Già durante il suo regno come Miss Universo, infatti, si era distinta per la vicinanza ai più deboli, occupandosi dei bambini negli orfanotrofi e prestando sostegno ai feriti nei contesti di guerra. Il suo titolo non è dunque solo simbolico, ma il riconoscimento di un percorso personale e pubblico costantemente dedicato alla tutela dei fragili.
Con la nomina di Anna Rita Santoro, l’Universal Peace Club, insieme Consuela intende rafforzare la propria missione di costruire una comunità globale fondata sulla solidarietà, sulla sostenibilità e sulla fratellanza, con l’obiettivo di favorire una pace autentica e duratura.
Ubaldo Santoro




















