Straordinaria e coinvolgente come sempre la sfilata delle Vunnelle e dei Butteri, tenutasi domenica mattina, che rinnova un’antica tradizione che rappresenta l’anima più autentica della nostra Città, tramandataci dal borgo di Montecelio, in provincia di Roma, e custodita, con orgoglio, di generazione in generazione.
Un evento che va ben oltre il fascino visivo dei bellissimi costumi e dell’eleganza di chi li indossa, testimonia l’attenzione e l’impegno di coloro che si dedicano con competenza e amore per realizzare un appuntamento che coinvolge un pubblico sempre più numeroso.
“E’ stata una sfilata molto bella quella di quest’anno – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo riuscitissimo appuntamento con la tradizione, in particolare alla “Classe 73” e all’Acli, alle Vunnelle e ai Butteri che hanno partecipato in modo come al solito impeccabile e, anche, ai tanti cittadini presenti. È, certamente, la festa più caratteristica ed emozionante non solo di Montecelio ma di tutta la nostra Città”.




















