Il 2026 segna una nuova, straordinaria pagina nella storia del rock italiano: la formazione storica dei Litfiba anni ’80, Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo, approda a Rock in Roma, il 16 luglio 2026, per una tappa imperdibile del tour celebrativo “QUARANT’ANNI DI 17 RE”.
I biglietti saranno in presale Vivaticket da giovedì 30 ottobre dalle ore 12:00 fino alle 09.59 di venerdì 31 ottobre e disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 31 ottobre su rockinroma.com, su ticketone.it, su vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.
Pubblicato nel 1986 come album doppio e considerato ancora oggi da molti il capolavoro stilistico dei Litfiba degli anni ‘80, “17 Re” fa parte della cosiddetta Trilogia delle vittime del potere insieme a “Desaparecido” e “Litfiba 3”. “17 Re” è composto da 16 brani e prende il titolo da quella che doveva essere la title-track, ovvero “17 Re”, ma la traccia non fu pubblicata poiché ritenuta non convincente e musicalmente non all’altezza delle altre presenti nell’album (il testo è in parte stampato all’interno della copertina dell’album). Il 16 luglio all’Ippodromo delle Capannelle sarà l’occasione irripetibile per riascoltare dal vivo le canzoni di quell’album leggendario dei Litfiba suonate come non è mai successo in precedenza nella storia, oltre ai grandi classici che hanno segnato la carriera della band. Un repertorio entrato nella leggenda, con sonorità, atmosfere, testi, stile vocale e performance che hanno segnato la storia del rock italiano.


















