• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
domenica 14 Giugno 2026
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • musica
    • Spettacoli
    • Sport
    Certe Notti con Luciano Ligabue brillano sullo Stadio Olimpico

    Certe Notti con Luciano Ligabue brillano sullo Stadio Olimpico

    COLOR BLOCK: quando arte, moda e inclusività si incontrano nel cuore di Roma Una serata di emozioni, talento e dialogo per Rome Fashion Path 2026

    COLOR BLOCK: quando arte, moda e inclusività si incontrano nel cuore di Roma Una serata di emozioni, talento e dialogo per Rome Fashion Path 2026

    DANHILA pubblica “Live to Shine”: un viaggio musicale tra soul, pop e rinascita personale

    Annamaria Farricelli a Venezia: il racconto della resilienza attraverso le sue opere

    Lugano: La musica unisce i popoli

    Lugano: La musica unisce i popoli

    Mozart a Portogruaro con Le Nozze di Figaro

    Mozart a Portogruaro con Le Nozze di Figaro

    Al via il Rock in Roma con Offspring, A Day To Remember e Sleep Theory

    Al via il Rock in Roma con Offspring, A Day To Remember e Sleep Theory

    Campioni del Mondo, Italia Loves Unesco

    Campioni del Mondo, Italia Loves Unesco

    Tim Summer Hits 2026 torna a Roma a Piazza del Popolo

    Tim Summer Hits 2026 torna a Roma a Piazza del Popolo

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Mondo Hi-tech
    • Motori
    • Personaggi
    • Salute
    • Tendenze
    • Turismo

    Torino, successo per la presentazione del libro “RADICI”: un dibattito tra tradizione, ambiente e futuro dell’Italia

    Presentata oggi la seconda edizione del Premio Magis Bancomat

    Presentata oggi la seconda edizione del Premio Magis Bancomat

    Un bacio cosmico e il raggio verde, Anzio e’ en plein

    Un bacio cosmico e il raggio verde, Anzio e’ en plein

    Grande successo per la cena gluten free dei Vini Giovanni Terenzi

    Grande successo per la cena gluten free dei Vini Giovanni Terenzi

    Presentato in Associazione Civita il libro di Alfonso Celotto e Giulia Guerrini “Viva il Re!Viva la Repubblica!”

    Presentato in Associazione Civita il libro di Alfonso Celotto e Giulia Guerrini “Viva il Re!Viva la Repubblica!”

    Domani in Associazione Civita la presentazione del libro di Alfonso Celotto e Giulia Guerrini

    Domani in Associazione Civita la presentazione del libro di Alfonso Celotto e Giulia Guerrini

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result

Leo Gassman e Zero Assoluto aprono gli eventi di Anzio “Sarà un mare di emozioni”

Giuliano Girlando by Giuliano Girlando
26 Maggio 2026
in Attualità, musica
0
Leo Gassman e Zero Assoluto aprono gli eventi di Anzio “Sarà un mare di emozioni”
70
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Sarà il concerto di Leo Gassman e Zero Assoluto ad aprire la stagione 2026 del Comune di Anzio, presentata oggi a Palazzo Valentini, sede di Città Metropolitana di Roma Capitale, insieme alla campagna di marketing di destinazione “Un mare di emozioni #civediamoadanzio e a un primo accenno del piano del turismo al quale l’ente sta lavorando con la Luiss business school.

Per il sindaco Aurelio Lo Fazio e l’assessore alla cultura e turismo Valentina Corrado “sarà un mare di emozioni”

L’appuntamento con gli artisti è il 13 giugno, festa del patrono Sant’Antonio di Padova, alle 21,30 a piazzale Antium.

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli altri tre eventi clou dell’offerta turistica della città:

–         i “Percorsi” al Museo archeologico che il 16 luglio vedranno l’inaugurazione della mostra “Cesare Bazzani architetto 1873-1939 – Il sogno del Paradiso sul Mare e le architetture di Anzio”

–        la tappa nazionale del campionato italiano di beach soccer, dal 17 al 25 luglio all’arena del mare, su Riviera Zanardelli

–        La seconda edizione della rassegna Think tank art dal 14 al 20 settembre, nel centro storico

“Si tratta di iniziative che riguardano un’utenza diversificata, dai giovani al grande sport, dal recupero del Paradiso sul mare all’arte di strada – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio  – intorno a questi assi portanti, gireranno un’altra serie di eventi, alcuni calendarizzati e altri che saranno resi noti a  giorni, confermando che gli appuntamenti saranno diffusi sull’intero territorio”.

“Con ‘Un mare di emozioni #civediamoadanzio’ vogliamo raccontare una città che sta cambiando visione e che ha scelto di investire seriamente sul proprio futuro – ha detto l’assessore al turismo, Valentina Corrado –  Anzio non vuole essere più soltanto una meta balneare stagionale, ma una destinazione moderna, attrattiva e competitiva, capace di unire cultura, mare, sport, spettacolo, grandi eventi e qualità urbana in un progetto di crescita sostenibile e condiviso. Per la prima volta la città promuove il proprio territorio attraverso una campagna di marketing di questa portata sui circuiti Waiters della metropolitana di Roma, con una visibilità straordinaria e circa 400 mila contatti giornalieri stimati. È una scelta strategica precisa: riportare Anzio al centro dell’immaginario turistico della Capitale e rafforzarne il posizionamento come punto di riferimento del litorale romano. #civediamoadanzio non è soltanto un hashtag, ma il simbolo di una nuova fase: una città che investe sulla propria identità, sull’accoglienza e sulla capacità di emozionare cittadini e visitatori durante tutto l’anno”.

Annunciato il ritorno ad Anzio, nel 2028, del Campionato mondiale di Vela SB20 “è stata accettata la nostra candidatura, insieme ai circoli velici, dopo anni di assenza di manifestazioni internazionali – ha aggiunto l’assessore – segno della credibilità e degli apprezzamenti che ci stiamo guadagnando giorno dopo giorno”.

 Ad aprire i lavori è stata Alessia Pieretti, consigliera delegata al turismo di Città Metropolitana di Roma Capitale: “Siamo impegnati come Città Metropolitana – ha detto – in una progettualità condivisa a supporto dei Comuni del territorio, con l’obiettivo di valorizzarne le identità, ampliare la visibilità delle iniziative locali e promuovere un patrimonio straordinario di storia, cultura e bellezze naturali. Anzio rappresenta un esempio significativo di questa visione, grazie a una stagione di eventi capace di raccontare e far conoscere un territorio ricco di tradizione, attrattività e opportunità”.

Il professor Matteo Caroli, della Luiss Business school, ha illustrato gli obiettivi del piano del turismo sostenibile del Comune.

 “Per la sua storia, i molti fattori attrattori naturali e la facile raggiungibilità da Roma – ha detto –  Anzio ha tutte le carte in regola per un grande rilancio turistico. Il piano di sviluppo turistico sostenibile che Luiss Business School sta elaborando su impulso dell’amministrazione comunale ha proprio l’obiettivo di fornire un percorso strutturato e organico per il rafforzamento della competitività della ‘destinazione Anzio’, anche potenziando le diverse significative iniziative avviate in questo ultimo biennio”.

#civediamoadanzio

Giuliano Girlando

Giuliano Girlando

Related Posts

Tajani: «Ridotti del 60% gli arrivi di migranti irregolari». Dal fisco alla politica estera, le priorità del governo

Tajani: «Ridotti del 60% gli arrivi di migranti irregolari». Dal fisco alla politica estera, le priorità del governo

14 Giugno 2026
Stasi libero, la pace virtuale e il terremoto in diretta: il circo della domenica

Stasi libero, la pace virtuale e il terremoto in diretta: il circo della domenica

14 Giugno 2026
Il motore che danza sul filo del sole

Il motore che danza sul filo del sole

14 Giugno 2026

Il crepuscolo dorato di Guido Gozzano: tra le fiabe, le poesie e il rifugio profondo del Meleto

13 Giugno 2026
Next Post
Scuola, trasparenza e consumo consapevole. Nel Lazio il progetto “Le relazioni gentili nel mercato” promosso dall’Associazione culturale “cento giovani”

Scuola, trasparenza e consumo consapevole. Nel Lazio il progetto “Le relazioni gentili nel mercato” promosso dall'Associazione culturale "cento giovani"

Articoli recenti

  • Tajani: «Ridotti del 60% gli arrivi di migranti irregolari». Dal fisco alla politica estera, le priorità del governo
  • Stasi libero, la pace virtuale e il terremoto in diretta: il circo della domenica
  • Il motore che danza sul filo del sole
  • Il crepuscolo dorato di Guido Gozzano: tra le fiabe, le poesie e il rifugio profondo del Meleto
  • Focus Aree Interne: “Manifesto” contro l’eutanasia dei borghi. Anche il Premio Caruso da Sangiovanniello a New York, a sotegno dell’iniziativa
  • Iran-USA, emerge una presunta bozza di accordo in 14 punti: cessate il fuoco, revoca delle sanzioni e negoziati sul nucleare
Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia
(C)GRUPPO PUBBLIESSE/ FEDER-MESTIERI
redazione@paeseroma.it - +3906-98358157

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.