UCI Cinemas Bicocca si prepara a ospitare l’anteprima nazionale di in “Dreams”, l’opera prima della talentuosa regista Elena Rotari, recentemente riconosciuta tra i 30 leader europei più influenti nel settore produttivo da Newsweek. L’attesissimo appuntamento per la proiezione in anteprima si terrà il 14 marzo a Milano, segnando l’inizio di un percorso che porterà il film nelle sale UCI Cinemas di Torino, Milano, Genova, Roma e Padova a partire dal 27 marzo.
Il film, prodotto da Elena Rotari e Fabio Chimento, imprenditore di successo e fondatore della Chimento Holding, è un progetto innovativo che ha coinvolto alcuni dei migliori creators italiani, come Eleonora Gaggero, Roberryc, Luca Chikovani e Arabgt. Elena Rotari, già premiata al 79° Festival del Cinema di Venezia per il suo impegno nel trattare tematiche sociali in “Hoganbiiki, il valore della sconfitta“, ha voluto esplorare con “Dreams” le dinamiche e le ansie della Generazione Z.
Con in “Dreams“, Elena Rotari affronta con sincerità le preoccupazioni di una generazione spesso rappresentata in modo superficiale dai media. Il film, vincitore del XIV Foggia Film Festival, esplora le contraddizioni di una generazione schiacciata dalle aspettative sociali e personali. Come afferma la stessa regista «La generazione Z è spesso la più narrata dal mondo audiovisivo, probabilmente per motivazioni che si muovono tra il marketing e la coolness, il film riesce ad indagare con sincerità le preoccupazioni di una generazione schiacciata dalla aspettative : libera, sì, di esprimersi mediante i social network, ma al contempo soffocata da un disturbo ormai categorizzato dalla psicoterapia, la “ FoMo – Fear of Missing Out” ossia la paura di essere tagliati fuori, la sensazione s’ansia provata da chi teme di essere privato di qualcosa di importante se non manifesta assiduamente la sua presenza tramite i social».
Oltre ai traguardi professionali, ci sono anche importanti novità nella vita privata di Elena Rotari e Fabio Chimento. La coppia, che da quattro anni condivide una relazione solida e affiatata, ha annunciato che si sposerà nel maggio 2025. Il matrimonio si terrà in una location esclusiva a Viareggio, con una vista mozzafiato sul mare al tramonto. La scelta della wedding planner, Clara Barca, è stata una decisione pensata con cura: Clara è una delle professioniste più richieste nel settore degli eventi esclusivi e dei matrimoni di lusso, riconosciuta per la sua capacità di realizzare eventi da sogno.
La location del matrimonio è stata selezionata con particolare attenzione e rispecchia i desideri della coppia di celebrare l’amore con un evento elegante, ma semplice. Le parole chiave per descrivere il matrimonio sono: Sabbia, Eleganza e Semplicità. Sebbene i dettagli sull’elenco degli ospiti siano ancora top secret, si prevede una cerimonia esclusiva, con la partecipazione di numerosi personaggi di spicco che renderanno l’evento ancora più speciale.
Eleonora Francescucci