L’82a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia on air al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2025,ha registrato i seguenti numeri:
• biglietti venduti al pubblico 103.033 (+ 9% sul 2024, già anno record) – accrediti ritirati 13.934 (+ 9% sul 2024)
Venice Immersive: 13.978 prenotazioni (+ 16%)
Le prenotazioni della sezione Venice Immersive all’isola del Lazzaretto Vecchio sono state 13.978 (+ 16%) Masterclass: 1.700 partecipanti
Hanno avuto nuovamente successo le Masterclass con personalità del cinema all’82. Mostra organizzate dalla Biennale e le Conversazioni organizzate da Cartier – The Art and Craft of Cinema in collaborazione con la Biennale, con il programma svolto alla Match Point Arena, risultata sempre affollata. Agli incontri si stima che abbiano partecipato complessivamente 1.700 accreditati, per lo più giovani.
Venice Production Bridge: 3.385 accreditati (+ 8%)
Il Venice Production Bridge, punto di incontro specializzato per i professionisti del settore cinematografico, svoltosi dal 29 agosto al 6 settembre, ha registrato 3.385 accreditati (+ 8%).
Attività social media
I contenuti pubblicati durante l’82. Mostra sulle piattaforme social Facebook, X, Instagram e YouTube della Biennale di Venezia hanno ottenuto complessivamente circa 44,4 milioni di visualizzazioni, generando circa 855.125 interazioni (+ 12%).
Sito Web : 1,3 milioni di visualizzazioni di pagina
di Daniela Paties Montagner
immagine in evidenza: locandina ufficiale della Biennale Cinema 2025




















