Firenze, 16 aprile 2025 – Nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Tuscany in the World”, ideato e promosso dalla Manuel Vescovi Academy con il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana.
L’iniziativa, presentata dall’On. Manuel Vescovi, ha visto in prima linea la presidente di giuria, l’avvocato Emanuela Fancelli, direttore di Radio Centro Musica 1, e ha riunito una rappresentanza del Corpo Consolare fiorentino, guidata dal decano Fabio Fanfani, a testimonianza della vocazione internazionale dell’evento.
Nel corso dell’evento sono intervenute le autorità e i membri della giuria, tra cui l’editorialista dott. Matteo Vallero e la giornalista Alessia Malcaus.
Il riconoscimento, concepito per celebrare l’unione fra tradizione, identità, innovazione e universalità, rende omaggio a quanti esportano nel mondo l’eccellenza toscana. Nell’ordine, è stato assegnato a: Asa Dental Spa, Claudio Mazzi, Illume, Fondazione Manfredo Fanfani, Eleonora Lastrucci, Luca Piattelli, Toscanstucchi, Zoworking Srl, «In onore di Nicola Mantellassi» con Roberta, Carlo, Marco e Giulio Mantellassi, Pizzaman, Schiaccia Passera, MGM Motori Elettrici Spa, Brandani, Le Botti Fiorentine e Novair Noxerior Gas Systems. Realtà che – ciascuna nel proprio settore – incarnano passione, talento e dedizione, contribuendo a tenere alto il prestigio della Toscana a livello globale.
A sostenere l’edizione 2025 è stato il main sponsor Azimut TNB, rappresentato dal CEO per l’area Toscana Mauro Massironi, che ha sottolineato come la sinergia fra istituzioni e imprese sia decisiva per proiettare oltre confine l’identità di un territorio da sempre sinonimo di qualità.
Con la premiazione di queste eccellenze si rinnova l’impegno a sostenere la meritocrazia e a far «brillare il nome della Toscana nel mondo»: oltre la Regione, oltre l’Italia, oltre l’Europa… in the World!!!

















