GROSSETO – Il Teatro degli Industri ha fatto da cornice, il 16 settembre, a un evento istituzionale dal titolo “Grosseto, cuore toscano e visione internazionale”, che ha visto la partecipazione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Nel suo intervento, Tajani ha riconosciuto l’importanza delle imprese e del sostegno che va loro dato nei progetti di espansione , elogiando l’azione amministrativa del primo cittadino: «Il sindaco Vivarelli Colonna sta facendo un lavoro straordinario per questa città», ha dichiarato, evidenziando la capacità di coniugare identità territoriale e apertura verso il mondo.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha ringraziato tutti coloro che condividono e sostengono una visione di sviluppo fondata sulla cooperazione tra territori e sull’internazionalizzazione delle relazioni. Ha sottolineato l’importanza del lavoro dei comuni come motore di crescita e ha rivolto un ringraziamento particolare all’on. Manuel Vescovi, presente all’evento, per il contributo determinante offerto in occasione del gemellaggio tra Grosseto e la città cinese di Nanping.
Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha, a sua volta, evidenziato con orgoglio il lavoro già svolto dall’amministrazione e ha tracciato le linee di un impegno futuro volto a consolidare il ruolo di Grosseto come città dinamica, proiettata verso nuove sfide.
Tra gli interventi ricchi di spunti di riflessione quello dell’on. Vescovi, presidente dell’Associazione culturale Stati Uniti d’Italia, che ha definito Grosseto un modello per la capacità dimostrata nel saper valorizzare le proprie unicità Ha inoltre ribadito il ruolo centrale delle imprese nella costruzione di relazioni culturali e commerciali internazionali.



















