• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 15 Gennaio 2026
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • musica
    • Spettacoli
    • Sport

    Gossip, veleni e fornelli: al Teatro Roma debutta l’inedito “Amleto in Salsa Piccante”

    Roberta Tomassini al Live Box di Casa Sanremo 2026 con il nuovo singolo “All My Life”

    Live Box Casa Sanremo 2026: la squadra della Lino Management Berlin pronta a conquistare il Palafiori

    Live Box Casa Sanremo 2026: la squadra della Lino Management Berlin pronta a conquistare il Palafiori

    I 30 anni di Massimo Di Cataldo

    I 30 anni di Massimo Di Cataldo

    Dementia è il nuovo album dei Sick Tamburo

    Dementia è il nuovo album dei Sick Tamburo

    Dieci anni senza David Bowie, il terrestre più alieno del Novecento

    Dieci anni senza David Bowie, il terrestre più alieno del Novecento

    Eventopeople 2026: tre giorni di ritmo, danza e musica nel cuore di Roma

    Eventopeople 2026: tre giorni di ritmo, danza e musica nel cuore di Roma

    Capodanno a passo di tango: a Roma il New Year Tango Meeting

    Piazza Navona ha danzato per la pace: il tango argentino protagonista del Natale romano

    Capodanno a passo di tango: a Roma il New Year Tango Meeting

    Capodanno a passo di tango: a Roma il New Year Tango Meeting

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Mondo Hi-tech
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Seven layers of the human being that science cannot ignore

    Seven layers of the human being that science cannot ignore

    1816: The ash‑filled apocalypse that gave birth to art amid famine – When the volcano shaped the world’s destiny

    1816: The ash‑filled apocalypse that gave birth to art amid famine – When the volcano shaped the world’s destiny

    Forced action vs. spontaneity: The secret of vital flow

    Forced action vs. spontaneity: The secret of vital flow

    Focus as inner resistance: Turning energy into action without losing the soul

    Focus as inner resistance: Turning energy into action without losing the soul

    The secret of being beyond time and mind

    The secret of being beyond time and mind

    When greatness arises without permission

    When greatness arises without permission

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result

Scilipoti: «Conte, scivolone teologico o messaggio criptato agli ebrei?»

Il senatore di Forza Italia parla anche di censura sulle cause del Covid-19: «Da mascherine a museruole?»

Redazione by Redazione
8 Aprile 2020
in Cronaca
0
Domenico Scilipoti
73
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

«Il premier Conte ha dichiarato che per i cristiani la Pasqua è il passaggio dalla schiavitù di Egitto ed ha preso una colossale toppa teologica, perché questa è l’idea che caratterizza l’ebraismo. Per i cristiani la Pasqua è invece il passaggio dalla schiavitù della morte (peccato) alla vita nuova della grazia, per l’azione della Passione, Morte, Resurrezione ed Ascensione del Signore che, “fattosi peccato” secondo San Paolo, porta su di sé i peccati per la salvezza del mondo. Conte chiarisca se si tratta solo dello scivolone di un maldestro collaboratore o è farina del proprio sacco, se professa fede cristiana ( in questo caso studi) o se, cosa del tutto rispettabile, si tratta di un messaggio criptato ai fratelli ebrei. Naturalmente non vi è alcun male a professare l’ebraismo (sono secondo Giovanni Paolo II i nostri fratelli maggiori nella fede e meritano amicizia e rispetto). Tuttavia, l’importante è dirlo con chiarezza perché l’ebraismo si caratterizza per una visione del mondo e soprattutto dell’economia profondamente diverse da quella cristiana»: lo dice in una nota il senatore di Forza Italia e presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

Il sentore Domenico Scilipoti Isgrò non si ferma qui, però e attacca: «L’Italia come la Cina; esiste una dittatura informativa. Interesserò il Repoters Sans Frontières, il massimo organo morale per tutela della libertà di stampa».

«Il Regno Unito ha dato prova di libertà riportando sui tabloid la notizia di un report dei propri servizi di sicurezza che paventavano per il Covid-19 l’ipotesi dell’origine con un errore in un laboratorio cinese. Il Washington Post, organo di stampa non accusabile di fake news, rilancia la medesima notizia e dice che al wet market di Wuhan non si vendono pipistrelli, cita uno studio di Lancet in base al quale non vi è prova del legame tra virus e quel mercato. Cita lo studioso di fama mondiale Richard H. Ebright secondo il quale è lecito parlare di incidente di laboratorio mancando “condizioni (nel laboratorio di Wuhan) minime di sicurezza” e riporta il caso di ricercatori di quel laboratorio che si sono avventurati nelle grotte per catturare pipistrelli senza misure protettive dalla infetta urina degli uccelli. In Italia nessuno si è degnato di rilanciare queste notizie, salve sporadiche eccezioni. Ora mi domando prima di tutto in qualità di medico, che ha dedicato al Covid-19 qualificati studi e dopo da politico: possibile che in Italia il sistema informativo ignori notizie? Che nelle redazioni si sia levato un muro di gomma? Non propendo per nessuna tesi, ma alla stampa si chiede il dovere di informare liberamente. Due filmati di Leonardo sono stati liquidati senza dibattito, affidandosi solo ad una corrente di pensiero quale fosse Vangelo, altre notizie non trovano diritto di asilo, alla pari del mio esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Roma ed una mia lettera al Papa e ai capi delle religioni abramitiche.
In Italia vige un black out informativo degno di regimi totalitari, e la triste riflessione è che nella informazione l’Italia sembra come la Cina. Siamo passati dalla mascherina alla museruola e in tal senso va quell’inaccettabile task forse governativa sulle fake news. Chi decide che cosa è fake news? Lo Stato? E’ un principio pericoloso in contrasto con l’art 21 della Costituzione. Per la difesa della libertà di pensiero sono disposto a tutto. Basta omertà, questa è ormai dittatura informativa, non rispetto della verità che dobbiamo ai tanti morti e a chi sta perdendo il lavoro. Perché tanta sudditanza verso la Cina? E temo che piano piano dalla dittatura informativa si passi ad altro»: ha infine affermato Scilipoti.

Tags: Italia
Redazione

Redazione

Related Posts

Roma Parade 2026: un successo oltre i confini

2 Gennaio 2026

Roma, carceri fuori controllo

28 Dicembre 2025

Urso incontra le Associazioni nazionali d’Impresa su Transizione 5.0

20 Novembre 2025

Urso incontra le Associazioni nazionali d’Impresa su Transizione 5.0

20 Novembre 2025
Next Post
Scuola online

La scuola e il benessere psicologico dei giovani: Una lezione per Azzolina

Articoli recenti

  • Gossip, veleni e fornelli: al Teatro Roma debutta l’inedito “Amleto in Salsa Piccante”
  • Spagna: scontro al Congresso sul Venezuela, Cayetana Alvarez de Toledo attacca Zapatero, accusa il governo di complicità con il chavismo e loda Trump
  • “Se vuoi la pace, prepara la pace”: a Taranto il convegno promosso da Gerardo Navazio e Assisi Pax International
  • Roberta Tomassini al Live Box di Casa Sanremo 2026 con il nuovo singolo “All My Life”
  • Assisi Pax International in lutto: il cordoglio del Presidente Navazio per Alberto Bertone
  • Parolin in Kuwait: Viaggio diplomatico tra fede e dialogo nel cuore del golfo
Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia
(C)GRUPPO PUBBLIESSE/ FEDER-MESTIERI
redazione@paeseroma.it - +3906-98358157

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.