“L’Italia si presenta a questo appuntamento al compimento del terzo anno forte di una stabilità politica rara e indicatori economici solidi e che la rendono apprezzata dagli analisti e attrattiva per gli investitori. Questo mette L’Italia dove merita di stare cioè in serie a. Questa stabilità è dimostrata come lo dimostra la legge di bilancio varata dal Cdm”. È quanto afferma la premier Giorgia Meloni durante le comunicazioni in Aula del Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 ottobre.
MO. MELONI: PIANO PACE INDISCUTIBILE SUCCESSO TRUMP
Parlando di politica estera e di Medio Oriente, la presidente del Consiglio ha sottolineato che “il recente accordo in 20 punti del presidente Trump ha rappresentato uno sviluppo concreto frutto di un lungo lavoro diplomatico. Siamo molto grati a chi lo ha reso possibile in particolare Donald Trump che ha impiegato energie straordinarie per quello che è un suo indiscutibile successo”.
MO. MELONI: HAMAS DISARMI E NOI PRONTI A RICONOSCERE PALESTINA
“La violazione del cessate il fuoco di Hamas dimostra ancora una volta chi sia il reale nemico dei palestinesi ma non condividiamo la reazione di Israele. Il piano del presidente Trump riconosce il diritto all’autodeterminazione palestinese. Ma Hamas deve accettare di non avere alcun ruolo nella governance transitoria e nel futuro stato palestinese. E deve essere disarmato. Sono queste le condizioni per il riconoscimento dello stato di Palestina il governo è pronto ad agire di conseguenza quando queste condizioni si saranno materializzate”, ha detto Meloni.


















