ROMA – E’ tornato Jannik Sinner. Il pubblico degli Internazionali di Roma di tennis lo ha accolto con un boato e lui, alla prima uscita dopo la squalifica con relativo stop forzato di tre mesi, ha fatto il suo superando in due set l’argentino Mariano Navone.
Il punteggio è stato 6-3, 6-4, aperto da un applauso del Campo centrale del Foro Italico dopo il primo punto dell’azzurro e chiuso tra i cori. In mezzo una partita in cui il numero 1 al mondo ha regalato qualcuno dei suoi colpi, ma ha anche commesso alcuni errori di troppo. Un’ora e quaranta minuti, il rodaggio è andato. Al prossimo turno lo aspetta l’olandese Jesper de Jong.
“Ho dato tutto quello che avevo – ha commentato il numero uno al mondo – Normale che ci siano stati alti e bassi, è stato però importante avere l’atteggiamento giusto. Sono contento perché ho aspettato tanto, è difficile avere riscontri quando mancano le partite, e poi Mariano è un grande giocatore soprattutto su questa superficie. Grazie al pubblico, oggi è stato incredibile”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it