Il 27 marzo scorso, l’On. Alessandro Giglio Vigna, presidente della Commissione Politiche UE alla Camera, è stato ospite della trasmissione L’Opinione, condotta da Emanuela Fancelli e trasmessa da Radio Centro Musica.
L’intervista ha offerto un’occasione per affrontare temi di rilevanza nazionale, con particolare attenzione al rapporto tra l’Italia e l’Unione Europea, ma soprattutto per approfondire le peculiarità del Canavese, suo territorio di origine.
Uno degli aspetti centrali dell’incontro è stato proprio il forte legame dell’On. Giglio Vigna con il territorio e il suo impegno nella rappresentanza delle esigenze locali a livello nazionale ed europeo
Nel corso della trasmissione, si è sottolineata l’importanza di valorizzare le risorse del Canavese e della regione affrontando anche le criticità che la caratterizzano. L’On. Giglio Vigna ha ribadito come le scelte politiche debbano necessariamente tenere conto delle specificità territoriali per garantire uno sviluppo equilibrato e sostenibile.
Si è così aperta una riflessione sulla necessità di un dialogo costante tra le istituzioni e le realtà locali, affinché le decisioni politiche siano sempre più aderenti alle esigenze concrete dei cittadini e del tessuto economico e sociale del territorio.