• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 27 Gennaio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

    27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

    Nastri d’Argento 2023: “La stranezza” di Roberto Andò premiato con il Nastro dell’Anno

    “Donne di Roma”: mostra fotografica e documentale

    Oscar 2023: Riz Ahmed e Allison Williams annunciano le candidature in diretta dal Samuel Goldwyn Theatre

    Fondazione Bambino Gesù Onlus: il 28 gennaio con Giorgia, Fiorello e Laura Pausini per il concerto solidale a sostegno della campagna “Mi prendo cura di te”

    F1 | Le scuderie scaldano i motori. 38 giorni al via.

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    Tutte le candidature per l’Academy Awards 2023

    Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    L’arte e il significato dell’amicizia raccontati ne: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, l’ultimo libro di Chiara Taormina

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    “Ucrònia”, il libro di Massimo di Taranto che attraverso l’ironia cura le frustrazioni

    Ricerca e cura vanno di pari passo per le malattie del sangue

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Eventi

Al via la quarta edizione di FreeTime Award People of the year 2021

Numerose le eccellenze premiate

Alessia Di Domenico by Alessia Di Domenico
24 Gennaio 2021
in Eventi
0
0
SHARES
103
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

In Via Margutta, una delle zone più esclusive di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione di “FreeTime Award People of the year 2021” organizzata e ideata da Antonella Ferrari, Presidente dell’Associazione no profit Feel. «Il premio va alle eccellenze che si sono distinte per il loro modo di fare, non solo etico, ma di sostegno psicologico durante la pandemia» afferma la Ferrari. Numerosi i premi rilasciati a personaggi del mondo dello spettacolo, imprenditori, attori e registi. La cerimonia condotta dalla bravissima Emanuela Tittocchia, si è svolta presso il Margutta Home, nel rispetto di tutte le normative e le restrizioni per la prevenzione del Covid-19; i premiati infatti sono stati convocati in orari differenti nell’arco del pomeriggio.

Proprio dall’esperienza del lockdown Enrico Vanzina, produttore e regista, decide di realizzare un film unico “Lockdown all’italiana” ,cercando di raccontare come è stato vissuto questo difficile periodo. La storia parla di due coppie (interpretate da Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis) che si lasciano proprio nel momento in cui scatta il  lockdown e quindi, pur essendosi lasciati, sono costretti a vivere insieme. Vanzina dichiara: «Avere successo per me significa creare un rapporto con le altre persone; quando entri nella vita degli altri, cominciano a conoscerti e ti vogliono bene. Questo affetto è molto importante per me. Quando è morto mio fratello Carlo, per mesi e mesi  non riuscivo ad entrare in un bar senza che mi offrissero qualcosa. Tutto il resto non conta, per me conta solo questo».

In alto Enrico Vanzina con il premio.

Il premio “FreeTime Award People of the year 2021” va anche a Victoria Torlonia, stilista e imprenditrice, premiata per i suoi abiti su misura emblema di stile, gusto, eleganza e tradizione. Tessuti pregiati, attenzione nei dettagli e rifiniture fatte a mano da maestri e artigiani italiani sono le qualità d’eccellenza che contraddistinguono il marchio Victoria Torlonia. Queste le parole della Torlonia: «Ho sempre creduto nell’artigianalità Made in Italy che ha fatto la storia di questo paese. Ritengo che questa iniziativa sia notevole perché dà tanta forza e sostegno a chi, come me, porta l’Italian Style nel mondo».

In alto da sinistra Victoria Torlonia, Antonella Ferrari, Emanuela Tittocchia e Vincenzo Bocciarelli.

Premiato anche Pascal Vicedomini, giornalista, produttore televisivo e organizzatore di festival internazionali come Capri Hollywood, Ischia Global Fest, Los Angeles Italia Film Fest. La scorsa estate ha realizzato la trasmissione “Felicità:  la stagione delle buone notizie” su Rai 2. Vicedomini afferma: «Mi sono sempre posto il problema di non annoiare la gente ma di strappare sempre un sorriso, specialmente durante un periodo storico così particolare. Cerco di restituire al mondo, ciò che il mondo mi ha regalato negli anni. Questo è un premio per chi non si arrende mai e pensa positivo».

In alto al centro Pascal Vicedomini prima della premiazione, a destra Antonella Ferrari e a sinistra Vincenzo Bocciarelli.

Tra le tante eccellenze premiate troviamo Vincenzo Bocciarelli, celebre attore e artista, autore del libro “Sulle ali dell’arte” e del Bocciarelli Home Theatre che ha intrattenuto i suoi fan durante il lockdown; la conduttrice Eleonora Daniele; Patrizia Faiello; Francesco De Angelis; Maria Rosa Salomoni e Tommaso Dovico; Tony Lebrel; Miro Iafisco; Tony Prosia; Guglielmo Mastroianni; Giorgio Belleggia; Tonino Boccadamo e non per ultimo Federico Mancuso, fotografo e videomaker, autore della mostra fotografica “Luci e Ombre”. Alcuni critici d’arte hanno definito le sue fotografie vive e di stampo cinematografico. Queste le parole di Mancuso: «Il mio nome d’arte è “Fedeem” (dall’arabo) che tradotto in latino “In diem” vuol dire vivere alla giornata, catturare l’istante, come si fa in fotografia. Le mie foto rappresentano il percorso che dovremmo fare tutti, cioè passare dal buio, che risale a questo momento storico, a un periodo di luce e di speranza».

Alessia Di Domenico

Foto: Alessia Di Domenico

Tags: ItaliaRoma
Alessia Di Domenico

Alessia Di Domenico

Diplomata presso il Liceo Classico "Istituto San Bernardo Casamari"(Fr). Laureata in Scienze della Moda e del Costume, Facoltà di Lettere e Filosofia presso la "Sapienza Università di Roma". Event & Wedding Planner. Finalista mondiale del Contest "The Look of The Year" 2017. Modella e fotomodella.

Related Posts

“Donne di Roma”: mostra fotografica e documentale

27 Gennaio 2023
Ercole nel Parco Archeologico dell’Appia Antica

Ercole nel Parco Archeologico dell’Appia Antica

26 Gennaio 2023
L'immagine è presa da Wikipedia

Apre il nuovo ristorante degli Uffizi: specialità italiane e pasticceria

22 Gennaio 2023

”Antenna d’Oro per la TIVVU”: Tutto pronto per la prima edizione del Premio

19 Gennaio 2023
Next Post

Federica, un sogno finito in un bosco

Popolari

  • Sinistra con la valvola

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lorenzo Zurino archivia un 2022 da ricordare per la The One Company e il Forum Italiano dell’Export

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Comunicazioni del Ministro Nordio sull’amministrazione della giustizia alla Camera de Deputati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.