• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
mercoledì 31 Maggio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Taobuk Festival SeeSicily 2023: dal 15 al 19 giugno a Taormina la XIII edizione del festival ideato e diretto da Antonella Ferrara

    A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo

    A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo

    Sport, salute e prevenzione, la scienza parla, i tribunali negano

    Sport, salute e prevenzione, la scienza parla, i tribunali negano

    “Festa del Bio”: il biologico spiegato ai romani

    lewis hamilton frederic vasseur contratto ferrari

    Formula 1: Vasseur nega, nessuna offerta per Hamilton in Ferrari

    Ghendo, torna il rapper con il nuovo singolo ‘Plastica’

    Grande successo per il “Festival Moda Italia & International” a Villa Altieri

    Grande successo per il “Festival Moda Italia & International” a Villa Altieri

    Oggi al via il Carosello del San Raffaele Viterbo a Piazza Siena per il famoso concorso ippico

    Padel e charity dinner al Due Ponti,  Gabriella Saracino organizza una raccolta fondi per Leonardo

    Padel e charity dinner al Due Ponti, Gabriella Saracino organizza una raccolta fondi per Leonardo

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    FederBio e Città metropolitana di Roma Capitale firmano il protocollo per promuovere e sostenere l’agroecologia nei 120 comuni dell’area romana

    Sport, salute e prevenzione, la scienza parla, i tribunali negano

    Sport, salute e prevenzione, la scienza parla, i tribunali negano

    “I Percorsi del gusto nel Lazio”, la nuova guida di Roberta Micillo tra natura e sapori

    Oggi al via il Carosello del San Raffaele Viterbo a Piazza Siena per il famoso concorso ippico

    Ospedale Cannizzaro, “Giornata Nazionale del Sollievo”: Attivato ambulatorio di Terapia del Dolore per il trattamento di patologie acute e croniche

    Women’s  strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023

    Women’s strength games arrivano a Napoli il 7 e 8 ottobre 2023

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento

I Les Naifs insieme con Silvia Cecchetti lanceranno il loro nuovo singolo il 26 maggio

Il 26 maggio è in un’uscita su tutti gli store on line il nuovo singolo di: I LES NAIFS

Lisa Di Giovanni by Lisa Di Giovanni
21 Maggio 2023
in Eventi
0
0
SHARES
8
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Il 26 maggio è in un’uscita su tutti gli store on line (Spotity; Amazon Music; Pandra, Deezer; iheartradio; Napstertencent; Snapcha; Triller; 7digital; boom; Netease; Gaana; Joox; Tim; Wink/Hungama; Gobuzpeloton; Doyn; Medianet; Touch Tunes/ Playnetwork; Vervelife; Tidal; Gracenote; Yousee musik/ Telmore Musik; Kkbox; Music Island; Anghami; Yandex; Claromusica; Zwooq; Jiosaavn; Q.sic; Kuack; Boomplay Music; Ayoba); sui social (Youtube Music, Tit Tok / Resso; Facebook; Instagram; Reels) il nuovo singolo di: I LES NAIFS.

Un singolo che va ad aggiungersi agli altri nove usciti in precedenza con la kicco music e altri singoli da soli. Tra i singoli ricordiamo: ‘Resistiamo’ sia originale che remixato con la casa discografica Ingra, girotondo d’amore e hanno reinterpretato anche “Firenze Piccoli Particolari” di Laura Landi.

Un gruppo formato da: Massimiliano Magliano Lombardi e Gabriele Lombardi. Entrambi hanno deciso di riproporre insieme alla splendida voce di Silvia Cecchetti la canzone: “Il mondo dove va”, che esordì nel Sanremo del 1994. La canzone fu amata sin da subito da Massimiliano e Gabriele, non appena ascoltarono le note e la delicatezza della voce di Silvia che andava ad accentuare la bellezza delle parole e la musica. Loro come gruppo musicale sono sempre stati interessati nel cercare le “perle” della musica italiana, in modo tale da farle riscoprire alle persone che le hanno dimenticate, o a chi non le ha mai ascoltate e quindi viste come una novità nel settore musicale. Unendo così la simpatia e l’energia di Massimiliano e Gabriele, la versione rivisitata ha un aspetto più originale e personale, anche grazie al nuovo arrangiamento fatto dal maestro Lorenzo Cioli.  

Biografia de I LES NAIFS

Nati quasi 18 anni fa, per gioco cantando nei locali della Versilia e poi in giro per l’Italia e poi all’estero.  Prima cantando cover con basi semplici prese dal web, poi man mano che si cresceva e si conoscevano personaggi dello spettacolo e produttori e musicisti si decise di diventare grandi. Abbiamo registrato il nostro marchio di fabbrica logo Copyright e ™, LES NAIFS.

Siamo passati da basi musicali già fatte, a basi fatte con veri musicisti e supportati e seguiti dal maestro Lorenzo Cioli con cui creiamo anche inediti scritti e musicati. Abbiamo collaborato e hanno collaborato con noi big della musica italiana, tra questi: Laura Landi, Giovanna Nocetti, Dario Gay, Armando Tartaglini cover band di Zucchero, I Camelia, La grande Susanna Rigacci soprano cantante storica di Ennio Morricone, Michela Guglielmi, La favolosa Nancy Cuomo, e altri.

Ospiti spesso in TV, tra questi programmi Canale 5 The Wall con Jerry Scotti, Rete 4 Dritto e Rovescio con Del Debbio, Canale 5 con Barbara D’urso, TVL, RTV38, Rete Versilia, Teleidea, Rai1 all’eredità, Rai 2 da Magalli, Programma televisivo Uaoh il talent a GOLD TV con Martufello e Annalisa Minetti, e altre piccole reti. Molte interviste Radio e web radio, testate giornalistiche e web magazine.

Concerti nelle piazze e teatri, tra questi la piazza di Jesolo, Agliana, Cannes, Lugano, Auditorium di Stoccarda, e altre piazze in Italia. All’attivo abbiamo varie cover già su tutti gli store e piattaforme digitali e videoclip su Youtube. In lavorazione altre collaborazioni artistiche e inediti in preparazione e cover per arrivare a fine anno a terminare una compilation da mettere poi su tutte le piattaforme.

 

 

Info biografiche di Silvia Cecchetti

Silvia Cecchetti, diplomata al primo corso del CET (Centro Europeo di Toscolano fondato da Mogol), come interprete della canzone leggera. Nel 1994 ha partecipato a Sanremo nella categoria Giovani, arrivando in finale. Nello stesso anno ha preso parte a degli spettacoli televisivi: “Viva Napoli”, “Festival Italiano”, e ha pubblicato un CD prodotto da Lavezzi- Mogol, intitolato: “Silvia Cecchetti”. Dopo una Tournée italiana, americana e canadese con Andrea Bocelli e Toto Cutugno ha collaborato a Los Angeles con il grande produttore Michael Masser. Negli anni successivi si è dedicata alla storia della canzone del ’900 con l’“Opera Quintet”, un quintetto formato da Maestri d’eccezione prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Ha registrato in seguito un disco di brani italiani d’autore in una veste inedita Jazz uscito nel 2009 “Tempi diversi” edito da Edel Music. Dall’aprile 2010 ha iniziato a sperimentare nuove emissioni della voce con un’equipe di medici francesi e l’associazione Human Voice collaborando al libro “La voce dei 5 sensi” edito da Carish, dove sono raccolti i sorprendenti risultati di una comunicazione in grado di stimolare profondamente le aree cerebrali.

Nel 2013 ha scritto il brano “Il dopo te” in collaborazione con Luca Angelosanti e Francesco Morettini che ha portato al Festival della canzone Italiana a New York in onda su RAI International arrivando seconda e nel 2014, sempre al Festival della Canzone Italiana a New York, ha vinto il primo premio con un altro suo brano “L’amore può”.

Nel 2018 ha fondato l’associazione musicale e culturale: “VIVILATUAVOCE”, un centro d’eccellenza musicale e di comunicare, dove insegna canto e organizza dei master di studio dedicati a: cantanti, autori, compositori, fonici e grafici. Tutto questo grazie alla collaborazione di grandi professionisti del settore che hanno lo scopo di aiutare i giovani a specializzarsi nella musica pop e a creare dei nuovi team di lavoro e una nuova musica.

Nel 2019 è uscito il singolo “Vento di settembre” scritto con Gianluca De Rubertis, edito I Nomadi.

Nel 2023 è uscito il suo ultimo album “Italian Songbook vol 1”, cover italiane degli anni 50 cantate in diverse lingue per celebrare la grandezza di autori Italiani nel mondo.

 

Contatti autori

PAGINE SOCIAL Silvia Cecchetti: TIK TOK, Facebook.

LES NAIFS: Pagina Facebook Les Naifs, Profilo Gabriele Lombardi e Gabriele Lombardi Terzo Profilo, Profilo Massimiliano Magliano Lombardi, TIK TOK (con nome les naifs, e @massimiliano_dolce) Instagram.

Piattaforma videoclip: YouTube.

Informazioni web: Google

Lisa Di Giovanni

Lisa Di Giovanni

  Laureata in psicologia, è giornalista pubblicista, collabora con diverse testate giornalistiche ed è il direttore del magazine "La finestra sul Gran Sasso". Nella vita è impiegata come business manager in una società di telecomunicazioni. È autrice e poetessa, il suo ultimo libro pubblicato è "Daylight" per quanto riguarda le poesie e i racconti. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e inoltre ha scritto un libro con il chitarrista Salvatore Cafiero, intitolato “Phoenix”. È il responsabile unico dell’ufficio stampa P.R. & Editoria, ed è membro del Team AEPI, infine è il portavoce di ANAS Lazio website www.lisadigiovanni.it

Related Posts

L'immagine è presa dal sito del Palazzo delle Esposizioni

VITA DULCIS. Paura e desiderio nell’impero romano

31 Maggio 2023

Taobuk Festival SeeSicily 2023: dal 15 al 19 giugno a Taormina la XIII edizione del festival ideato e diretto da Antonella Ferrara

31 Maggio 2023
Trovato il corpo di Denise Galatà, caduta nel fiume Lao

Trovato il corpo di Denise Galatà, caduta nel fiume Lao

31 Maggio 2023
A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo

A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo

31 Maggio 2023
Next Post

Philpot Lane label di Ermitage Records presenta su nft la “Deluxe Edition Faber – Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè

Popolari

  • Eventi artistici – Inaugurato ciclo di opere di Mario Tarroni

    Eventi artistici – Inaugurato ciclo di opere di Mario Tarroni

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Adicu lancia una petizione contro la nuova fascia verde ZTL

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’associazione di clownterapia Cuore@Cuore ODV ha donato 5 biciclette alla casa famiglia “Stella del Cammino” di Santa Severa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande successo per il “Festival Moda Italia & International” a Villa Altieri

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “Premio Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica” festeggia vent’anni negli Studi di Cinecittà

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.