Roma si prepara ad accogliere un evento unico, un tributo vibrante e commovente alla figura iconica di Frida Kahlo.
Il prossimo 24 aprile, la terrazza della Protomoteca si trasformerà in un palcoscenico dove l’arte, il coraggio e la passione si fonderanno in un’unica, indimenticabile rappresentazione.
Ideato dalla Dott.ssa Anna Maria Brazzò, l’evento promette di esplorare le molteplici sfaccettature dell’anima di Frida, attraverso un caleidoscopio di espressioni artistiche. La serata, che avrà inizio alle 17:30, vedrà alternarsi momenti di intensa emozione e profonda riflessione, guidati dalle parole immortali della stessa Frida: “In un posto dentro di me sono sola. Lo sono sempre stata e sempre lo sarò”.
Ad arricchire la serata, le voci celestiali dei soprani Georgina Trujillo e Ana Lushi, che interpreteranno brani capaci di toccare le corde più profonde dell’animo umano. Il Ballet Los Rancheros de Susana Moraleda porterà in scena la danza, trasformando il corpo in un veicolo di emozioni e narrazioni visive. E ancora, i Mariachi Roma di Antonella Serafini, la sfilata di moda con la stilista Sladana Krstic e le creazioni di Sergio Tiriletti, che con la loro originalità e audacia, omaggeranno l’estetica unica e inconfondibile di Frida.
A presentare questo straordinario evento saranno due figure di spicco del panorama culturale italiano: Pippo Franco e Anna Nori, che con la loro esperienza e sensibilità, sapranno guidare il pubblico attraverso questo viaggio emozionale.
L’evento, che si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura, vedrà anche la presenza del Consigliere Capitolino Fabrizio Santori, a testimonianza dell’importanza e del valore che l’amministrazione locale attribuisce a iniziative di questo genere.
Un omaggio a Frida Kahlo, dunque, non solo come artista, ma come simbolo di resilienza, coraggio e passione. Un evento che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore di chi vi parteciperà, ricordando a tutti noi la forza dell’arte come strumento di espressione e di cambiamento.