A 30 anni dalla nascita di “Arcano”, Dino Moroni torna in radio con “Nonno Rock”, un brano che racconta la sua evoluzione artistica e personale, dall’adolescente timido che scriveva canzoni in segreto, fino a diventare un autentico animale da palco. Il singolo è una celebrazione della sua carriera e della sua instancabile energia, un inno a chi, anche da nonno, sente ancora il richiamo della musica e della scena. Musicalmente il brano, i cui arrangiamenti sono di Enrico Cifaldi, incarna la grinta rock di Moroni ed è stato registrato presso il Cammel Studios a San Savino, Rimini.
Il videoclip ufficiale, girato tra il vecchio castello di Coriano e Vallugola, Pesaro, è diretto da Igor Morozov e dallo stesso Moroni, e restituisce l’intensità emotiva di una carriera vissuta sempre all’insegna della passione e della forza espressiva.
“Il progetto “Arcano compie 30 anni e lo festeggiamo con due singoli, “Nonno rock” è uscito in questi giorni, distribuito in 300 radio e il video clip in altrettante emittenti…Poi a settembre uscirà l’altro brano “Dammi almeno un senso” – dice Moroni – e, “durante l’estate ci vedremo dal vivo nei 7 concerti previsti tra i quali merita una citazione quello che si terrà il 2 agosto nella splendida cornice del “quartiere Fontanelle” di Riccione”, conclude il cantautore.