I Billy Boyz Gang, Sko e Barone sono una band romana e con il loro ultimo singolo “No more Sorrow” raccontano la loro storia partendo da un punto comune che è proprio la loro città, Roma. In effetti il 490 sempre citato nelle loro canzoni è il loro mezzo di trasporto, una specie di bus magico che nella vita li porta da un posto all’altro, ma nella musica è il loro mezzo per raggiungere i loro sogni.
“No more sorrow” è nato in modo del tutto spontaneo mentre Orlando (batterista) registrava la batteria e gli altri del gruppo scrivevano la strofa nel corridoio. Il brano tocca tematiche semplici e quotidiane, come la paura degli esami da parte dei maturandi ed è un mix perfetto tra funk e rap, con chitarre che ricordano i Daft Punk, rappate energiche e ritornelli alla Bruno Mars, un cocktail perfetto che alterna momenti intimi e profondi a un groove accattivante che porta ad immaginarsi con la sabbia tra le dita.
Un mood fresco per contrastare il caldo estivo. Il brano è un manifesto bohémien con riflessioni sul passato, edonismo e la leggerezza giovanile del “tutto passa”.
Billy Boyz Gang è una band che fa ingresso nella scena hip hop romana con “Quando c’era il rap”, il suo singolo di debutto in collaborazione con Mata, uscito il 17 gennaio 2025. Il gruppo trova la sua formazione odierna, composta da 4 musicisti e 2 vocalist, nel settembre 2024 ma in realtà la sua storia inizia prima… Nikderaim e Billie the stranger (entrambi sia cantanti che producer) e Mike (chitarrista) scrivevano insieme canzoni già da tempo finché, a settembre 2023, decisero di iscriversi al contest “Level up”, classificandosi in prima posizione e conoscendo Dr Wesh, che tutt’ora è il produttore della band. Poco dopo iniziarono a cercare altri musicisti per completare la formazione. Dopo un anno di lavoro in studio i Billy Boyz iniziano a pubblicare spoiler di musica inedita sui loro social ricevendo inaspettatamente un buon riscontro e cominciano, contemporaneamente, ad esibirsi live in diversi eventi, feste e locali di Roma.