Nasce “Pezzi di Storia”, la nuova rubrica di approfondimenti musicali ideata e scritta da Michela Moramarco, che racconta l’evoluzione della forma canzone in Italia attraverso le sue tappe più significative.
Michela Moramarco è un’esperta di editoria e comunicazione, nata a Bari e residente a Roma, dove lavora anche come ufficio stampa. Da sempre appassionata di musica, ha unito l’amore per quest’ultima e per l’editoria collaborando con magazine come Exitwell, Vinile e con il MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza.
Il primo articolo della sua rubrica è dedicato alla prima edizione del Festival di Sanremo del 1951, vinta da Nilla Pizzi. L’obiettivo dell’intero progetto è tracciare un filo rosso che, dalle origini della canzone italiana, arrivi fino al nuovo pop contemporaneo, senza trascurare i cambiamenti dei paradigmi di ascolto e dei supporti musicali.
“Pezzi di Storia” nasce da un’innata passione per la musica e per il racconto dei suoi protagonisti: articolo dopo articolo, la rubrica scandirà il tempo che passa a suon di musica.
Ogni pezzo sarà pubblicato online con cadenza quotidiana, offrendo un approfondimento che non tralascia il contesto storico e sociale in cui le vicende si sono svolte.
Le storie dei più grandi artisti e artiste della musica italiana saranno al centro di una narrazione semplice, immediata e mai superficiale, costruendo uno storytelling memorabile da leggere e gustare, come un buon caffè, ogni giorno.
“Pezzi di Storia” è un progetto editoriale ideato e scritto dall’aspirante critico musicale Michela Moramarco, la cui volontà è di incuriosire gli appassionati di musica e di attirarne di nuovi.
















