• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 8 Giugno 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Andrea Bocelli, in scena al Teatro Antico di Taormina. Si rivolge ai giovani: “Il talento? Va coltivato con speranza”

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    “Garibaldi Vs Frankenstein”: al via la campagna di crowdfunding per il fumetto di Andrea Guglielmino

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Alla conferenza stampa “Fondazione Taormina Arte Sicilia” e “Taormina Film Fest” presentano il nuovo programma della stagione

    Il Pride a Cinecittà World: domenica 11 giugno il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno

    Al via la V° edizione del workshop internazionale “Il giornalismo che verrà” con la serata inaugurale al Palazzo della cultura di Catania

    Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    Marco Bellocchio è il primo ospite del Festival nazionale del cinema e della televisione della città di Benevento

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    Marco Sessi e Vanni Cigarini ci racconta dell’amicizia nel loro ultimo lavoro editoriale

    “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    Alberto Pierallini, IRCCS San Raffaele: il gotha delle neuroscienze a Ponza per il congresso “Michela Bonamini”

    Al Municipio di Messina la presentazione del libro “Messina Città Perduta”, dello storico dell’arte Nicolò Fiorenza

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Sport

Roma cinquina al Crotone

I giallorossi rimangono settimi. Pellegrini e Mayoral reti bis.

Francesco Alaimo by Francesco Alaimo
9 Maggio 2021
in Sport
0
0
SHARES
4
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

La Roma torna al successo in campionato e interrompe quindi un’astinenza da vittorie che perdurava ormai da quattro turni. Lo fa superando il Crotone per 5-0 al termine di una sfida nella quale ha dato buoni segnali di ripresa nonostante le fatiche di coppa e le ormai consuete defezioni.

All’Olimpico i giallorossi hanno fin da subito preso in mano il controllo, imponendo una netta supremazia territoriale. La cosa si è tradotta in una buona quantità di occasioni, le più clamorose delle quali tra il 16’ ed il 19’ quando prima Mkhitaryan è stato fermato dal palo e poi Borja Mayoral dalla traversa.

Il Crotone ha faticato a rispondere in maniera concreta e più che altro si è limitato a chiudersi per poi ripartire in contropiede sfruttando soprattutto la velocità di Ounas e dei suoi esterni. La Roma quindi non solo ha gestito la situazione con grande tranquillità, ma anche anche creato altre tre occasioni prima del termine del primo tempo, trovando però sempre un Cordaz attento o difettando in al momento dell’ultima conclusione.

Ad inizio secondo tempo il goal che ha sbloccato il risultato: punizione battuta velocemente a centrocampo da Pedro con la difesa avversaria non ancora schierata, Mkhitaryan gestisce bene il pallone sulla sinistra e serve Borja Mayoral che, ben posizionato in area batte il portiere avversario con un sinistro preciso.

Sotto di un goal il Crotone trova la forza di reagire e di guadagnare metri in campo, mettendo per diversi minuti in difficoltà i padroni di casa. Ci provano senza fortuna Messias, Simy e Golemic, mentre la Roma, alla sua seconda vera chance nella ripresa colpisce ancora: al 70’ Pellegrini, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con un diagonale dall’interno dell’area supera Cordaz per il 2-0.

Al 73’ la Roma cala anche il tris chiudendo definitivamente la pratica: a segnare è ancora Pellegrini che, servito da Mkhitaryan, dal limite lascia partire un tiro velenoso diretto verso l’angolo basso a destra della porta difesa da Cordaz.

A partita ormai virtualmente chiusa, i giallorossi al 78’ trovano anche le due reti che valgono il definivo 5-0: a metterla a segno è Mkhitaryan che chiude al meglio una bella azione in velocità sviluppata sull’asse Pellegrini-Karsdorp, mentre al 90’ è ancora Borja Mayoral a trovare il goal con un tiro dal limite deviato.

ROMA-CROTONE 5-0

Marcatori: 47’ Borja Mayoral, 70’ Pellegrini, 73’ Pellegrini, 78’ Mkhitaryan, 90′ Borja Mayoral

ROMA (4-2-3-1): Fuzato 6,5; Karsdorp 6,5, Kumbulla 6, Ibanez 6(46’ Juan Jesus 6), Reynolds 5,5 (59’ Santon 6,5); Darboe 6 (80’ Bove s.v.), Cristante 6 (80’ Zelewski s.v.); Pedro 6,5 (67’ Pastore 6), Pellegrini 7,5, Mkhitaryan 8; Borja Mayoral 7,5. All. Fonseca

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Magallan 5, Golemic 5, Djidji 5; Molina 5,5, Messias 5,5, Cigarini 5,5 (72’ Petriccione 5,5), Benali 6 (72’ Zanellato 6), Reca 5,5 (46’ Rispoli 5,5); Ounas 6 (87’ Riviere s.v.), Simy 5. All. Cosmi

Arbitro: Sozza

Ammoniti: Darboe (R), Cristante (R)

Espulsi: –

Tags: Serie A
Francesco Alaimo

Francesco Alaimo

Related Posts

Quando la pubblicità diventa arte. Federico Seneca “Segno e forma nella pubblicità”

Serie A: Roma-Atalanta, le probabili formazioni

26 Agosto 2018
Next Post

A Roma 200 eventi in tre giorni, il primo festival delle periferie è ‘Iper’

Popolari

  • I Rotary Club romani e laziali l’11 giugno a Tivoli per la sicurezza stradale con l’evento “Questa è la mia strada”

    I Rotary Club romani e laziali l’11 giugno a Tivoli per la sicurezza stradale con l’evento “Questa è la mia strada”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Taobuk Festival SeeSicily 2023: dal 15 al 19 giugno a Taormina la XIII edizione del festival ideato e diretto da Antonella Ferrara

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.