• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 9 Giugno 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Esce oggi il nuovo singolo “Tachicardia” di Greta Portacci feat. Bindolo

    Andrea Bocelli, in scena al Teatro Antico di Taormina. Si rivolge ai giovani: “Il talento? Va coltivato con speranza”

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    “Garibaldi Vs Frankenstein”: al via la campagna di crowdfunding per il fumetto di Andrea Guglielmino

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Alla conferenza stampa “Fondazione Taormina Arte Sicilia” e “Taormina Film Fest” presentano il nuovo programma della stagione

    Il Pride a Cinecittà World: domenica 11 giugno il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno

    Al via la V° edizione del workshop internazionale “Il giornalismo che verrà” con la serata inaugurale al Palazzo della cultura di Catania

    Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    Marco Sessi e Vanni Cigarini ci racconta dell’amicizia nel loro ultimo lavoro editoriale

    “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    Alberto Pierallini, IRCCS San Raffaele: il gotha delle neuroscienze a Ponza per il congresso “Michela Bonamini”

    Al Municipio di Messina la presentazione del libro “Messina Città Perduta”, dello storico dell’arte Nicolò Fiorenza

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Lifestyle

Al Baubeach®️ di Maccarese si festeggia la giornata mondiale dello Yoga

Istituita dall'ONU nel 2014, ricorre il 21 giugno in corrispondenza del solstizio d'estate

Gaia Pandolfi by Gaia Pandolfi
17 Giugno 2021
in Lifestyle
0
0
SHARES
32
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Lunedì 21 giugno: una data che tutti i praticanti dello Yoga hanno a cuore. Si tratta, infatti, della giornata mondiale dello Yoga e in tutte le parti del mondo si celebra praticando e festeggiando il senso dell’unione con l’universo che questa disciplina riesce a creare.

Al Baubeach®️ di Maccarese, da sempre sede di pratiche olistiche,  dalla mattina alla fine della giornata, si festeggia il Festival dello Yoga in una cornice meravigliosa, regalata dal mare e dallo spazio naturale circostante, arricchito dalle splendide Opere astratte dell’Artista Karen Thomas che faranno da scenario magico all’evento.

La pratica partirà dalle 10.00 del mattino, articolando lungo il corso di tutta la giornata diverse lezioni, offerte da VitalaYoga e da altri Maestri. Ogni sessione sarà ispirata ad un Elemento della Natura e accompagnato dai ritmi ancestrali: tutto questo verrà tradotto in colore, attraverso una performance di Karen Thomas che realizzerà una tela lunga dieci metri e alta un metro e sessanta, via via che le lezioni avranno corso, lavorando sul concetto di unione,  sul flusso comunicativo tra l’Arte e il Movimento, tra l’Arte e la Natura, tra l’Arte e il respiro vitale del Pianeta.

La ricerca pittorica di Karen Thomas, che nello scenario del Baubeach®️ ha trovato una singolare modalità di espressione con la Mostra Permanente “Ora o Mai più“, ispirata alla tutela dei tre elementi fondamentali da proteggere, Aria, Acqua e Terra, mediante la decorazione di trenta ombrelloni marinari divenuti una installazione attraverso la quale le persone possono ripercorrere il pensiero di menti celebri a favore della tutela ambientale, ripararsi dal sole e ammirare la meravigliosa fusione con l’ambiente circostante, si fa quindi complice della ricerca di chi insegna e pratica lo Yoga di un equilibrio con il sé e con l’universo, attraverso il respiro. Sarà una occasione meravigliosa di condivisione, per provare diversi tipo di Yoga e anche avvicinarsi alla visione poetica dell’Arte, in cui la stessa pittura diviene atto logico di unione e di aspirazione alla bellezza e alla pace.

Tutti temi molto legati alla filosofia del Baubeach®️, luogo eutopico, ovvero “buon luogo”, un luogo che da immaginario si trasforma in reale, con scenografie naturali per i percorsi di socializzazione dei cani, con regole contro le regole abituali, proposte innovatrici per l’approccio etologico e l’approccio all’ambiente, dinamiche di sfaldamento della abituale sovrastruttura che ci portiamo dietro riguardo la relazione con le altre Specie, in particolare con il Cane.

Per facilitare il rapporto negli anni è nato anche un Dipartimento Sportivo Cinotecnico, definito Bau Deep Breath®️, fare yoga con il cane accanto e renderlo partecipe del proprio momento di serenità e benessere: per questo durante il Festival si potrà accedere alle lezioni con il proprio cane, ma anche gioire della vicinanza della gioia degli altri cani, liberi e felici, presenti.

La giornata è offerta in modo gratuito dai Maestri di VitalaYoga e dalla Associazione, unico costo è quello del tesseramento (11 euro) , come di prassi quando si opera all’interno delle Associazioni.  Per i costi sui servizi  e le regolamentazioni vigenti sarà utile consultare il sito www.baubeach.net .

COSA PORTARE:

Tappetino da yoga  (o asciugamano)

Pareo per il relax

Pantaloncini comodi

 

Gaia Pandolfi

Gaia Pandolfi

Gaia Pandolfi

Laureata in Relazioni Internazionali, da oltre dieci anni mi occupo di Comunicazione. Appassionata di scrittura ho pubblicato il libro La strada di Chiara con la Guida Editori. Amo lo yoga, l'arte e il buon cibo (non sempre in quest'ordine). Nel tempo libero curo il Blog Lavandaacolazione.it e le sue pagine Facebook e Instagram @consiglidigaia.  

Related Posts

Cybersicurezza, Corazza a “Digitale Italia”: mancano 200mila professionisti

9 Giugno 2023

Esce oggi il nuovo singolo “Tachicardia” di Greta Portacci feat. Bindolo

9 Giugno 2023
Carovita e rialzo dei mutui hanno bruciato 50 miliardi di risparmi (in soli 3 mesi)

Carovita e rialzo dei mutui hanno bruciato 50 miliardi di risparmi (in soli 3 mesi)

9 Giugno 2023
Trump incriminato, si consegnerà martedì

Trump incriminato, si consegnerà martedì

9 Giugno 2023
Next Post

Il manifesto ufficiale del 74esimo Festival di Cannes

Popolari

  • Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Alberto Pierallini, IRCCS San Raffaele: il gotha delle neuroscienze a Ponza per il congresso “Michela Bonamini”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.