La nuova gamma Vespa GTS, ricchissima nell’allestimento di serie, è disponibile in quattro allestimenti, ognuno contraddistinto da un’anima ben definita: la classica ed elegantissima Vespa GTS, la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la ipertecnologica Vespa GTS SuperTech.
Tutte sono disponibili in due modernissime motorizzazioni: il tecnologico monocilindrico 125 i-get e il motore 300 hpe (High Performance Engine), uno dei più recenti frutti della tecnologia motoristica del Gruppo Piaggio, volta alla realizzazione di propulsori sempre più tecnologicamente evoluti ed efficienti in termini di contenimento delle emissioni e dei consumi.
La nuova Vespa GTS, strizza un occhio anche alla sostenibilità. Infatti, la scocca è realizzata rigorosamente in acciaio perché riciclabile al 100%. A questa scocca, che possiede una robustezza senza pari, si abbina ora una sospensione anteriore completamente nuova. Infatti, gli ingegneri di Pontedera hanno riprogettato il tradizionale monobraccio per garantire maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità e per migliorare, grazie alla nuova taratura della sospensione, il comfort e la maneggevolezza.
La vocazione turistica della nuova Vespa GTS è ora sottolineatta da una nuova sella più confortevole anche per il passeggero. Anche l’ergonomia è stata migliorata per facilitare l’appoggio dei piedi a terra.
Mentre il sistema keyless, che permette di azionare l’accensione senza chiave, rendendo più agevole tutte l’avviamento, l’apertura della sella e l’inserimento del bloccasterzo tenendo comodamente il telecomando in tasca.
La versione SuperTech conferma il modernissimo display TFT a colori, mentre sulle altre versioni debutta una nuova strumentazione più completa e capace di sfruttare le potenzialità del sistema di connettività VESPA MIA, di serie su SuperTech e SuperSport e disponibile come accessorio sugli altri allestimenti.
Il nuovo “Vespone”, così sono sempre state battezzate le Vespa con la scocca più grande, è disponibile in quattordici colorazioni. Inoltre, ogni piccolo dettaglio è stato curato in modo maniacale e con una qualità costruttiva elevata a livelli mai toccati in precedenza.
Tutte le versioni della nuova Vespa GTS, rigorosamente prodotte in Italia, sono già disponibili presso rivenditori del Gruppo Piaggio con prezzi a partire dai 5.999 Euro della versione GTS 125 e a partire da 6.999 Euro per le versioni 300 hpe.