Tra le nostre interviste, oggi andiamo a conoscere meglio Felicia Faller, la vincitrice 2025 dello storico Concorso Nazionale di bellezza e talento “Una Ragazza per il Cinema”.
Ciao, presentati a tutti quelli che non ti conoscono.
Salve, sono Felicia Faller ed ho 23 anni, sono nata a Voghera ma all’età di 16 anni mi sono trasferita a Roma da sola per inseguire i miei sogni che a quel tempo comprendevano anche il calcio, visto che giocavo nella squadra femminile della Roma, piccola parentesi che purtroppo ho dovuto chiudere per problemi di salute. Oltre al calcio ho fatto tanti sport tra cui la danza che mi ha accompagnata per 13 anni. Ho origini ungheresi ed argentine e parlo e capisco varie lingue. Nel 2022 ho aperto una piccola azienda dove attualmente lavoro.
Sognare di fare l’attrice per me è stato sempre un grande sogno. Il mio viaggio nel mondo dello spettacolo è iniziato all’età di 8 anni quando cominciai con le prime sfilate di moda, poi ho fatto 5 anni di musical e teatro, a seguire mi sono diplomata in accademia di cinema, fatto varie masterclass ed ora sto facendo un’altra accademia e ad oggi ho già lavorato nel settore cinematografico e tv con qualche serie, pubblicità e cortometraggio.


Ti piace il mondo dello spettacolo e perchè?
Amo questo mondo, ci sono cresciuta dentro visto che mamma aveva una scuola di danza nella quale ho fatto teatro e musical, sono cresciuta anche nel settore televisivo poichè sempre mia madre ha lavorato con Mediaset.
Vorresti farne parte e perchè?
Vorrei farne totalmente parte perchè è ciò che mi da una grande emozione, inoltre mi piacerebbe diventare anche influencer perchè nel mio piccolo vorrei aiutare chi come me vuole iniziare ma non sa dove e come partire; l’idea di avere un seguito è incentrata sul fatto di non lasciare “soli” ragazze/i e bambini che come me hanno delle difficoltà o ne hanno avute.


Cosa vorresti fare nella tua vita?
Mi piacerebbe molto fare l’attrice o l’imprenditrice, crescere sia a livello cinematografico che imprenditoriale, sono due degli obiettivi più grandi che mi pongo ogni giorno.
Quali sono le tue passioni?
Non mi piace classificarle, sono una persona che si definisce autocritica ed insaziabile, mi appassiona molto alle cose che faccio, quelle che più preferisco maggiormente sono recitare, giocare, allenarmi, creare e stare con la mia famiglia.


Quali sono i tuoi progetti e cosa ti aspetti per il futuro?
I miei progetti sono diversi e li classificherei per argomento. Per ora con il cinema il mio obiettivo principale è quello di crescere ed ottenere lavori importanti che possano arricchirmi di esperienza e capacità attoriali, mentre per quanto riguarda l’azienda vorrei crescere ed arrivare ad essere completamente autonoma.
Chi ti senti di ringraziare per questi tuoi principali traguardi?
Voglio ringraziare con tutto il cuore in primis la mia famiglia, a partire da mamma e papà che mi hanno sempre aiutata, supportata e seguita, ed ovviamente un grazie speciale va anche alla mia seconda famiglia, i Telle, che anche loro mi hanno sempre supportata e sostenuta in ogni modo.
Un grandissimo ringraziamento è rivolto a tutta la MTM EVENTS a partire dal Presidente Massimo Meschino e passando per Michele Conidi e Marika Berti che sono stati fondamentali in questo mio percorso, per proseguire poi con i fotografi Mario Buonanno e Maurizio Perria.
Infine un ringraziamento speciale va ai Patron del Concorso Nazionale di bellezza e talento “Una Ragazza per il Cinema” Antonio Lo Presti e Daniela Eramo per darmi il piacere e l’onore di essere la loro testimonial 2025.
Senza ognuno di loro che ho appena citato non sarebbe stato lo stesso, li porterò sempre nel cuore.

Foto: Mario Buonanno e Maurizio Perria
Outfit: Gabriella Romeo


















