Il 31 Marzo 2018 presso il Ristorante “La Movida” in Via Benedetto Croce n.1, si è svolto il Convegno della Democrazia Cristiana dal tema: L’importanza dell’Unione dei democratici Cristiani nel terzo Millennio.
Sono intervenuti: Pasquale Moretti Vice Segr. Vicario della Provincia di Frosinone nonché dirigente Nazionale D. C; Ins. Giuseppina Papa – Direzione Nazionale; Dr. Valente Valentina – Direzione Nazionale; Dr. Mario De Benedittis – Coord. Segr. Nazionale; Dr. Stefano Tamburrini – Segr. Naz. Movimento Giovanile; Arch. Fiorenzo D’Amata – Commissario città di Frosinone; Rag. Giuseppe Terenzio – Commissario D. C. Cassino; Prof. Riccardo Roscia – D. C.
Significativi i discorsi del Segretario Nazionale del Movimento Giovanile Dr. Stefano Tamburrini, della Insegnante Giuseppina Papa della Dr. Valenti Valentina e del Dr. Mario De Benedittis, i quali hanno rimarcato l’importanza dell’unione di tutte le anime Democratiche Cristiane, in questo momento particolare che sta vivendo l’ Italia, invitando tutti i responsabili a fare un momento di riflessione in quanto solo uniti si è vincenti, per il bene dell’Italia, degli Italiani e per le nuove generazioni. Non da meno il discorso di Pasquale Moretti che ha presentato il Partito della Democrazia Cristiana da De Gasperi ad oggi con il Segretario Nazionale Angelo Sandri. Grande il lavoro del Moretti in Provincia di Frosinone, una delle Provincie più attive d’ Italia. Bellissimo discorso dell’architetto Fiorenzo D’Amata persona emergente – del Rag. Giuseppe Terenzio e del Prof. Riccardo Roscia.
Era presente alla manifestazione anche la Rag. Iemma Maria Rosaria, responsabile dell’organizzazione del consegno e il Rag. Angelo Papi coordinatore tecnico. A causa della mancata presenza per problemi di salute dell’amico Ciro Rivieccio al quale doveva essere consegnata una targa ricordo per la sua militanza nella D. C. la stessa gli sarà consegnata da una delegazione D. C. facendogli auguri di pronta guarigione. Il Convegno si è svolto nella bellissima sala del Ristorante “La Movida” gremita fino all’inverosimile e con un pubblico molto interessato al tema dello stesso.
Alle ore 12,30 saluto ai presenti in video chiamata da parte del Segretario Nazionale Angelo Sandri e da parte dell’Onorevole Verini. Alle ore 13,00 un bellissimo pranzo sociale con al termine un “brindisi augurale” per una grande D. C. e per una serena e santa Pasqua.
Pasquale Moretti al termine ha ringraziato tutti i presenti e dato appuntamento al prossimo evento che sarà “La Seconda Festa dell’Amicizia”.
Giuliano Borgna