Roma – Mercoledì 16 maggio alle ore 18 ci sarà un incontro fra i giovani e alcune figure politiche e sindacali sul tema del mercato del lavoro.
Il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra ospiterà il primo e rivoluzionario “convegno al contrario”, dove la politica ascolta e il popolo parla.
Le personalità invitate sono parecchie e tra queste ci sono Raffaele Bonanni Seg. Gen. Cisl, Lorenzo Cesa Segretario Udc, Pierferdinando Casini, Michel Martone Vice Ministro del Welfare, Aurelio Regina. A loro il compito di dare risposte e trovare soluzioni alle problematiche inerenti il lavoro.
L’evento è organizzato da Formiche Giovani in Fondazione, la sezione più giovane di Fondazione Formiche, presieduta dal Prof. Alberto Brandani. I Giovani in Fondazione “condividono valori fondamentali comuni: quelli della cultura, della libertà e dell’eguaglianza, della giustizia e della solidarietà sociale, del rispetto, della tolleranza e della pace. Sviluppano la propria azione studiando l’evoluzione dei tempi e intervenendo attivamente per realizzare la piena ed effettiva partecipazione dei giovani alla direzione della società, dello Stato nazionale e delle istituzioni europee”.
Noi di PaeseRoma abbiamo il compito e l’onore di prendere nota degli interventi e di dare spazio e visibilità a tutti i partecipanti. Il nostro giornale online diventa il luogo virtuale dove farsi sentire e immagine dell’attuale situazione sociale.
Alla fine dell’incontro ci sarà un invitante aperitivo. Viviana Lucca