Ha destato grande successo fra pubblico e critica l’esposizione “Fasci e scintille di luce” di Pietra Barrasso, che dal 9 al 21 luglio ha avuto luogo nel Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. La mostra, curata dal prof. Marcello Carlino della Facoltà di Lettere e Filosofia a La Sapienza, è un ulteriore importante traguardo per l’artista di origini irpine, che avrà un’estate artisticamente fitta di impegni.
Fino al 29 luglio ha esposto a Pontremoli nell’ambito della collettiva d’arte curata da Giammarco Puntelli nella Galleria d’arte del Caffè Bellotti, in cui sono presenti anche opere di Alessandro Trani, Francesca Benigni e Massimo Sonnini. L’evento è organizzato dalla Galleria Astrolabio di Tamara Cibei, in collaborazione con il Comune di Pontremoli, in concomitanza con le manifestazioni del Premio Bancarella.
Pietra Barrasso sarà ancora in mostra con una sezione intitolata “Catturare la luce”. Ed è proprio la luce e la vitalità che essa esprime a caratterizzare la sua produzione artistica, insieme al tratto netto e d il colore dalla consistenza materica.
Altre mostre in programma a Frosinone: dal 9 al 19 agosto, e a Montone dal 30 ottobre al 1 novembre.
“La personale appena terminata a Palazzo Valentini ha rappresentato il coronamento di un sogno, ma lo considero un punto di partenza per me” ha commentato l’artista, che prosegue la sua incessante ricerca sul piano artistico, cimentandosi con sfide sempre nuove.
Silvia Buffo