Roma è la città degli stereotipi. Per alcuni ministeriale e papalina, per altri un po’ greve e un po’ volgare, mai sofisticata, raramente alla moda. Per tutti, indistintamente, bella, anzi bellissima, ma per molti, impossibile.
Forse sì, Roma non sarà chic come Parigi, e nemmeno glam come Milano, ma sappiamo anche che c’è “Roma e Roma”: tanta artigianalità mai raccontata, tanta energia creativa, tante idee e tanti progetti che rischiano di perdersi, o corrono nei sotterranei di una città che ha tante facce e tanti strati.
Roma&Roma è nata così, dall’intento di tre donne romane di “svelare”, come una specie di passaparola sul web, alcuni di quegli aspetti della città che gli assomigliano di più, attraverso il sito www.romandroma.it.
Gli obiettivi:
- fornire uno strumento di (ri)scoperta della città e dei suoi servizi più “speciali”, offerti soprattutto dagli artigiani, ai propri cittadini, nel tentativo di cerare una nuovo collegamento, più a misura d’uomo, tra i due termini (città/cittadino). Lo fa attraverso il racconto, di chi ci vive, del tessuto dell’artigianato e dell’industria artistica e creativa preferibilmente di nicchia, e che comunque, rappresenti un esempio di gusto e qualità;
- fornire, agli esercizi commerciali e ai creativi, uno strumento di visibilità mirato e non convenzionale, che dia nuovo slancio alla qualità e a quanto di bello le città italiane, e Roma in particolare, sanno ancora produrre;
- costituire uno spazio (non solo virtuale) per accogliere i giovani creativi di qualità, e dare voce alle tendenze che si fanno largo in città;
- fornire un canale innovativo e ricercato per un turismo di qualità (il sito sarà presto disponibile anche in lingua inglese).
Per questo Roma&Roma s.r.l. seleziona direttamente i contenuti che vengono inseriti, con un linguaggio non-convenzionale, e attraverso una grafica leggera, sul sito romandroma.it, nel tentativo di rispettare uno standard che non sia vittima della massificazione a puro scopo economico.
Il sito si articola in sei sezioni specifiche:
Fili di..: si tratta di percorsi ideali tracciati sulla mappa di Roma, alla ricerca di un particolare prodotto/oggetto creativo;
Noi per voi: è la sede per la promozione delle attività e dei servizi che Roma&Roma s.r.l. ha in programma per i propri utenti;
Cosa (ti) va: è lo spazio dedicato alle tendenze, ai posti, ai creativi, agli artigiani..
Segreti cheap and chic: contiene le chicche su situazioni meno note, che, anche a buon prezzo, possono garantire qualità ed eleganza;
Bimbi, bimbe e: fornisce indicazioni rivolte al mondo dell’infanzia, ma anche animali da compagnia, piante, ..;
Belli con l’anima: segnala posti e tendenze per il benessere personale.
Visita la Pagina Fb:
https://www.facebook.com/pages/RomaRoma/441931025827822?id=441931025827822&sk=info