Milano – “Mi piacerebbe continuare a correre ancora per altri 10 anni, magari anche in macchina e poi per il resto non faccio dei progetti così tanto a lungo termine”. Con queste parole il fantasioso Valentino Rossi ha dichiarato ieri ai microfoni di Sky Sport24 la sua volontà di voler continuare a correre in MotoGP con la casa dei tre Diapason.
Il pilota di Tavullia ha poi analizzato le sue prossime gare e scherzando con il giornalista della trasmissione ha detto: “Purtroppo sono sempre sotto esame per quanto riguarda la velocità. Sarà molto importante vedere il Texas e anche l’Argentina per capire se sono veramente più competitivo degli altri anni. L’anno scorso in Qatar era andata bene ma il secondo posto di quest’anno è stato più bello. Sono stati abituati bene durante la mia carriera, ma questa volta sarà più difficile”.
Rossi sempre nella stessa intervista ha sottolineato di non porsi uno specifico obiettivo se non quello di “cercare di essere competitivo sempre”.
Poi parlando del mondiale ha affermato: “Vincere il mondiale sarà difficilissimo ma se riusciamo a stare davanti tutte le domeniche potrà andare bene. Il prossimo appuntamento è Austin, una pista bella ma dove l’anno scorso sono andato male, forse il peggior risultato dell’anno. Dobbiamo cercare di fare molto meglio. L’avversario da battere sarà ancora Marquez. E’ veramente bravo, mi fa preoccupare. E’ fortissimo, un ragazzo simpatico, sempre pronto alla lotta, che sa guidare benissimo la moto e ha una grande voglia di vincere. Ha il potenziale per superare i miei record ma per ora è dietro. Marquez è il principale candidato al titolo, secondo me vince lui, lo dico così provo a portargli un po’ di sfortuna, dietro c’è un Jorge Lorenzo che non molla. Il rapporto con lui è buono. In passato ci siamo stati molto antipatici ma ora c’é grande rispetto e cerchiamo di lavorare per migliorare la Yamaha. Lui è il mio primo avversario e io il suo, ma mi piace averlo come compagno di squadra e spero che resti. Anche se mi sento più competitivo dell’anno scorso e gli do più fastidio lui vuole battere Marquez e quando non ce la fa si arrabbia e chiede aiuto a me”.
Infine il centauro marchigiano ha parlato delle gare di rally, che sono da sempre il suo grande amore, puntualizzando: “Il Rally mi piace molto è una mia grandissima passione. Ho corso negli anni passati con diverse macchine in vari rally. Farò il rally di Monza alla fine dell’anno, ma ho deciso che fino a quando posso e potrò correrò in moto”.
Ernesto De Benedictis