I benefici non si limitano ai pazienti e ai loro parenti. L’esistenza del nuovo reparto ha evitato ed eviterà di fare ricorso all’unica unità mobile di rianimazione a disposizione dell’Azienda, che potrà così coprire altri territori. La presenza della Terapia Intensiva consente anche di effettuare nella struttura ospedaliera di Colleferro interventi chirurgici di elevata complessità in pazienti con un alto rischio per malattie concomitanti.
C’è quindi soddisfazione da parte dell’Azienda, che ha dato una risposta concreta a un bisogno, nel vedere riconosciuta e dimostrata l’importanza a livello territoriale dell’apertura di questo servizio tanto atteso dai cittadini e necessario a rispondere alle esigenze di un bacino di utenza così vasto.
«Faccio i complimenti all’equipe del reparto che lavora con passione e dedizione – commenta il direttore generale, Giuseppe Caroli – ottimi i risultati raggiunti in così poco tempo. Confermo loro la massima disponibilità dell’azienda. L’obiettivo è anche quello di abbattere i trasferimenti in altre Asl. La parola d’ordine è maggiore sicurezza per il paziente e attenzione per le necessità delle famiglie. A impegnarsi per questo – conclude il direttore generale – sono in prima persona i medici e gli infermieri. Grazie alla loro abnegazione il reparto ha ottenuto questi risultati e riesce a lavorare al cento per cento delle sue potenzialità». ML
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati