Nonostante un buon inizio l’Andrea Doria cade in trasferta al tie-break contro le dirette avversarie del Green Volley, in una partita dai due volti: con il sestetto amarantoblu a tenere il gioco nei primi due set per poi arrendersi all’orgoglio delle ragazze di casa che tenevano a far bella figura davanti al proprio pubblico.
Eppure le ragazze guidate da mister Fabio Scasserra avevano approcciato in maniera positiva al match, rispondendo con ordine e pazienza agli attacchi avversari, senza mai entrare in difficoltà. Con i primi due set archiviati sul punteggio di 21-25 e 10-25 era facile prevedere una reazione da parte delle avversarie, che di certo non avevano nessuna intenzione di regalare punti alle dirette concorrenti nella zona alta della classifica.
Quello che era difficilmente prevedibile invece, era vedere in difficoltà il sestetto dell’Andrea Doria, che a causa di qualche disattenzione di troppo permetteva alle avversarie di acquisire fiducia e vincere i due parziali successivi sul 26-24 e 25-22 e chiudere la partita al quinto set con il punteggio di 15-13 in loro favore.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è arrivata, per i due punti regalati alle avversarie, una sconfitta che siamo sicuri sarà da sprone per le ragazze, coscienti di poter dare di più, sia in partita che durante la settimana, ma con la consapevolezza che con un po’ di fortuna in più, oggi vi avremmo potuto raccontare una partita diversa.
Il campionato di serie D vedrà nuovamente impegnate le nostre ragazze sabato prossimo al Baccelli contro il Sales, e con le nostre giovani promesse dell’Under 13 impegnate in un doppio turno.
di Alberto Fuschi