
La Nazionale italiana ha vinto questa sera a Verona il suo ultimo confronto amichevole prima dell’inizio ufficiale degli Euro 2016 in Francia.
Al Bentegodi gli azzurri hanno ottenuto un 2-0 facile contro una Finlandia abbordabile, grazie alle reti di Candreva e De Rossi .
Prima del match il tecnico Antonio Conte ha rilasciato la sua prima intervista in lingua inglese alla BBC, in vista anche della sua nuova esperienza nel Chelsea.
Conte ha espresso con molta sincerità le sue valutazioni sul calcio italiano, specialmente sul settore giovanile «sappiamo che in Italia questo non è un buon momento per il nostro calcio, per i talenti soprattutto, perchè è difficile trovare nuovi giovani giocatori molto forti, per questa ragione stiamo lavorando molto duramente per diventare un buon gruppo, una buona squadra».
Tuttavia Conte ha ribadito il suo ottimismo verso l’Europeo che vedrà il debutto degli azzurri contro il temibile Belgio tra meno di una settimana «nell’ultimo Europeo la nazionale italiana è arrivata in finale contro la Spagna e abbiamo perso dopo aver giocato un buon torneo, possiamo essere una sorpresa nonostante non siamo favoriti rispetto alle altre forze in gara».