Parte con il piglio giusto il Pescara di Massimo Oddo grazie alla vittoria per 2-0 ai danni del Frosinone, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia.
Doppietta di Valerio Verre, centrocampista biancoazzurro scuola Roma coinvolto nelle recenti vicende di mercato.
Nei 90 minuti il Pescara ha dimostrato, nel 4-3-2-1 disegnato dal tecnico, una buona compattezza tra i reparti coordinata con un preciso fraseggio di palla.
Notevoli le prove di Verre (autore della doppietta decisiva), Benali, Zampano, Biraghi, Cristante, Coda e Caprari. Nel secondo tempo spazio anche all’ultimo colpo proveniente dalla Roma, il difensore Gyomber.
Impiegato pochissimo il portiere Bizzarri, a causa della prova incolore del Frosinone, poco incisivo in avanti e decisamente confuso nella fase di costruzione.
La mentalità improntata dall’ex Stellone sembra essersi già svanita. Tuttavia i ciociari, sono pronti alla prossima lotta promozione.
Per il Pescara invece, arriverà l’Atalanta nel prossimo turno e tra meno di una settimana il primo grande scoglio della massima divisione, il Napoli di Maurizio Sarri, tra le mura amiche dell’Adriatico.
Una partita totalmente diversa e soprattutto molto temibile, visto che il Napoli non resterà lì a guardare.
Enorme il divario tecnico, ma come succede sempre nei primi fuochi di un campionato, la condizione fisica prevarrà su tutto.
Articolo e foto di Alberto Fuschi