• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
sabato 10 Giugno 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Esce oggi il nuovo singolo “Tachicardia” di Greta Portacci feat. Bindolo

    Andrea Bocelli, in scena al Teatro Antico di Taormina. Si rivolge ai giovani: “Il talento? Va coltivato con speranza”

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    “Garibaldi Vs Frankenstein”: al via la campagna di crowdfunding per il fumetto di Andrea Guglielmino

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Alla conferenza stampa “Fondazione Taormina Arte Sicilia” e “Taormina Film Fest” presentano il nuovo programma della stagione

    Il Pride a Cinecittà World: domenica 11 giugno il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno

    Al via la V° edizione del workshop internazionale “Il giornalismo che verrà” con la serata inaugurale al Palazzo della cultura di Catania

    Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Scherma in carrozzina, la Federazione Italiana Scherma dona pedana all’Unità Spinale del Cannizzaro: è la prima in Italia

    Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    Marco Sessi e Vanni Cigarini ci racconta dell’amicizia nel loro ultimo lavoro editoriale

    “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    Alberto Pierallini, IRCCS San Raffaele: il gotha delle neuroscienze a Ponza per il congresso “Michela Bonamini”

    Al Municipio di Messina la presentazione del libro “Messina Città Perduta”, dello storico dell’arte Nicolò Fiorenza

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result

Sorteggi Europa League, Spalletti: “Dobbiamo dimostrare di essere a nostro agio in Europa”

Il tecnico ha commentato il girone che attende i giallorossi: "Non esistono squadre materasso"

Michela Cuppini by Michela Cuppini
26 Agosto 2016
in Senza categoria
0
Sorteggi Europa League, Spalletti: “Dobbiamo dimostrare di essere a nostro agio in Europa”
0
SHARES
19
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

spalletti-conferenza-stampa

I sorteggi di Europa League sorridono alla Roma che nel girone E se la vedrà contro il Viktoria Plzen, l’Austria Vienna e l’Astra Giurgiu (si scenderà in campo il 15 e il 29 settembre, il 20 ottobre, il 3 e 24 novembre e l’8 dicembre). Evitato dunque il Manchester United di Mourinho, l’Olympiacos e il Villareal, squadre decisamente più ostiche, anche se l’esperienza col Porto insegna che in Europa non esistono formazioni “materasso” e che i singoli episodi possono condizionare (e non poco) anche una qualificazione all’apparenza facile. Spalletti lo sa bene e avverte la Roma: “E’ un buon girone per noi, – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Roma Tv -, però poi le difficoltà possono arrivare perché è anche equilibrato. Tutte possono ambire alla seconda posizione e alla prima. Non ci sono squadre materasso”.

LE AVVERSARIE  – “E’ un girone molto equilibrato, non ci sarà la squadra che si staccherà. Certo, noi siamo i migliori del girone ma per le altre sarà lotta fino all’ultima partita”. Poi un commento sulla testa di serie del girone, di cui il tecnico non si fida affatto: “Il Viktoria è campione da due anni, ha una bella scuola calcio, ha messo dietro squadre come lo Sparta e lo Slavia Praga. Qualche anno fa ha eliminato il Napoli”. Mentre sulle altre due: “L’Austria Vienna ha tradizione, ha eliminato il Rosenborg, l’Astra Giurgiu ha invece eliminato il West Ham. Per noi è un buon girone, visto che potevano capitarci Ajax, United, Bilbao, Villarreal o Zenit, che puntano addirittura a vincere la Champions, figuriamoci l’Europa League. Da quello che sento sembra tutto facile, ma poi diventerà difficile nella pratica, anche per quello che abbiamo fatto vedere”.

“CAMBIARE TENDENZA” – L’eliminazione ai preliminari di Champions per mano del Porto, si aggiunge solo a una serie di umiliazioni che la Roma ha subito in Europa negli ultimi anni (basti pensare alle batoste subite con Bayern Monaco e Barcellona, per esempio). Per Spalletti allora è tempo di invertire la rotta e di dimostrare di essere fatti per poter giocare nella Roma come va ripetendo spesso ai suoi: “Noi dobbiamo consolidare il rapporto con le competizioni europee, abbiamo dimostrato di non trovarci a nostro agio con questi tornei. Poi c’è sempre qualcosa che disturba lo sviluppo della nostra forza, del nostro calcio e della nostra visibilità in Europa che la Roma deve avere, vista la responsabilità che abbiamo nel portare il nome di Roma. Dobbiamo fare meglio e far vedere di essere a nostro agio. Questa competizione nelle eliminatorie ha un certo livello, ma dai quarti diventano gare di Champions, match di grandissimo gusto nel giocarli e vincerli e sono risultati pesantissimi”.

MOTIVAZIONI – Di sicuro, l’uscita dalla Champions o meglio, il mancato accesso alla fase a gironi sarà un colpo duro da assorbire per i giallorossi. Ma Spalletti assicura che le motivazioni della sua Roma, per il nuovo percorso in Europa League, saranno comunque altissime: “Dobbiamo affrontarla con il massimo delle motivazioni, dobbiamo migliorare la nostra tradizione europea, il nostro rapporto. Ci sono squadre molto importanti, all’inizio può essere una competizione di secondo livello per squadre come Roma, United, Villarreal, se vediamo i club che ci sono dentro. Però poi dagli ottavi sono partite di ottimo livello, gustose da giocarsi con una posta in palio altissima come in Champions”.

 

Michela Cuppini

Michela Cuppini

Michela Cuppini

Related Posts

Richard Gere pronto a testimoniare nel processo a Salvini

Richard Gere pronto a testimoniare nel processo a Salvini

10 Giugno 2023
Il libro di Mirko Giudici tocca l’anima: “Senza il cancro sarei morto”

Il libro di Mirko Giudici tocca l’anima: “Senza il cancro sarei morto”

10 Giugno 2023

Cybersicurezza, Corazza a “Digitale Italia”: mancano 200mila professionisti

9 Giugno 2023

Esce oggi il nuovo singolo “Tachicardia” di Greta Portacci feat. Bindolo

9 Giugno 2023
Next Post
Nazionale, Ventura convoca Donnarumma: ed è record!

Nazionale, Ventura convoca Donnarumma: ed è record!

Popolari

  • Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marche, in arrivo la Task Force “professionisti in linea per spiegare la matrice della violenza”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Per Anzio litorale by night è finita la pacchia, stop alla movida con tanto di provvedimento

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.