• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 27 Gennaio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Oscar 2023: Riz Ahmed e Allison Williams annunciano le candidature in diretta dal Samuel Goldwyn Theatre

    Fondazione Bambino Gesù Onlus: il 28 gennaio con Giorgia, Fiorello e Laura Pausini per il concerto solidale a sostegno della campagna “Mi prendo cura di te”

    F1 | Le scuderie scaldano i motori. 38 giorni al via.

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    Tutte le candidature per l’Academy Awards 2023

    Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

    Presentazione a Roma del docufilm “Parlami d’Amore”

    Il pubblico del Cinema Farnese applaude “Kindeswohl, il bene del bambino”

    “Avere tutto” il libro di Marco Missiroli vincitore del Premio Bagutta 2023

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    L’arte e il significato dell’amicizia raccontati ne: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, l’ultimo libro di Chiara Taormina

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    “Ucrònia”, il libro di Massimo di Taranto che attraverso l’ironia cura le frustrazioni

    Ricerca e cura vanno di pari passo per le malattie del sangue

    Ida Elena De Razza: la numero uno della musica celtica in Italia

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Economia

Nel 2020 – Enolitech in Concomitanza con la 114° Fieragricola

Nel 2019 la rassegna torna nell'ambito di Vinitaly, affiancando il Salone Vinitaly Design VPE: «scelta responsabile per non creare turbative nel settore fieristico»

Ubaldo Marangio by Ubaldo Marangio
17 Ottobre 2018
in Attualità
0
Roma-Teatrosophia uno spettacolo tutto al femminile “Gli occhi delle donne”
0
SHARES
24
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Verona, 16 ottobre 2018. Enolitech – Beverage Business Evolution, il salone internazionale delle tecnologie innovative applicate alla filiera del vino, dell’olio e del beverage in genere, si svolgerà nel 2020 in concomitanza con la 114° Fieragricola (Verona, 29 gennaio/1 febbraio), mentre la prossima edizione rientra in Vinitaly (Verona, 7/10 aprile 2019), affiancando Vinitaly Design, e non più in autonomia nei primi mesi dell’anno come già annunciato.

 

«Anche nel caso dello spin off di Enolitech Beverage Business Evolution – sottolinea il Presidente di VPE Cesare Azzali – la joint-venture Verona Parma Exhibition evidenzia tutte le sue potenzialità, come già sta avvenendo per lo sviluppo di Cibus e Vinitaly in Italia e all’estero; in questo specifico caso il mercato ha subito compreso la coerenza di un progetto dedicato alle tecnologie, che abbracciano i settori dal campo alla trasformazione fino alla distribuzione, dedicate alle filiere vino, olio e del beverage in genere. Un progetto nato con l’obiettivo di capitalizzare il know how di Verona nei settori agricolo e vitivinicolo, e di Parma in quelli beverage e tecnologie alimentare. A questo punto auspichiamo davvero che queste competenze potranno essere messe al servizio di altre iniziative già in essere per contribuire al consolidamento del settore fieristico nazionale».

«Il mercato ha risposto molto bene, tanto che la rassegna era a buon punto per l’edizione di fine gennaio, primi di febbraio. La scelta di riprogrammare le date è stata dettata solo dal senso di responsabilità verso il settore fieristico, che in alcuni ambienti ha recepito questo nuovo progetto di Enolitech come potenzialmente ostile ad altre manifestazioni, mentre la filosofia con cui abbiamo creato VPE è quella di aggregare e costruire progetti al servizio del sistema. Solo per questa ragione, abbiamo deciso alla fine di modificare nuovamente il calendario di Enolitech. E’ evidente che per le aziende che avevano già aderito al nuovo progetto, ci saranno specifiche attenzioni e riguardi. Il passo in avanti nella direzione, VPE lo ha fatto al servizio del sistema, ci aspettiamo ora una risposta altrettanto costruttiva», evidenzia l’amministratore delegato di Verona Parma Exhibition, Giovanni Mantovani.

La 22° edizione di Enolitech troverà collocazione all’interno dei padiglioni espositivi di Vinitaly 2019, mantenendo un’offerta espositiva altamente specializzata sulle tecnologie innovative dei settori vinicolo e olivicolo; mentre la parte merceologica connessa alle attività di ristorazione e sommelerie rientra nel nuovo più ampio progetto espositivo denominato “Vinitaly Design”.

Nel 2020 Enolitech, come evidenziato, sarà invece in calendario contemporaneamente alla 114° edizione di Fieragricola, che già prevede una verticalità dedicata al vigneto-frutteto.

 

Ubaldo Marangio

Tags: Verona
Ubaldo Marangio

Ubaldo Marangio

Ubaldo Marangio, nato a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, il 19 Marzo 1986. Ha studiato Ragioniere Tecnico Informatico. Arbitro, Cinema e Recitazione Teatrale. Attore cinematografico. Poeta Nazionale. Ha collaborato sull'opere scritte " Prospetto psicografico di Aldo Moro" e "Fellini, Profilo Psicografico Sogni e Realtà". Coprotagonista  due cortometraggi (contro il femminicidio), coprotagonista “Non seguirmi” produzione MP ACTOR, il “Preludio” produzione Ermelinda Maturo, co-produzione CameraWorks. Coprotagonista film lungometraggio “L’ultimo Round” Produzione Ermelinda Maturo.

Related Posts

Cinecittà – 4° edizione Premo internazionale “Angeli di luce nell’Arte 2019” Flower Terry Production

A Vinitaly & The City, Asiago DOP accende il gusto con incontri e degustazioni di esclusive rarità

6 Aprile 2019
Da Scilipoti ad Adinolfi: cosa non è andato giù del Congresso di Verona ai “politici di chiesa”

Da Scilipoti ad Adinolfi: cosa non è andato giù del Congresso di Verona ai “politici di chiesa”

31 Marzo 2019
Minori stranieri in Italia: al convegno della Camera anche Antonella Betti

Francesco Renga torna alla ribalta, già spopola L’odore del caffé

28 Marzo 2019
Pari per il Borgo San Martino, contro l’Aureliana passa prima in vantaggio, poi raggiunto nella ripresa

A Verona torna la grande fiera del modellismo e dei giochi

21 Gennaio 2019
Next Post
Nel 2020 – Enolitech in Concomitanza con la 114° Fieragricola

Costa Crociere Foundation Guardiani della Costa

Popolari

  • Sinistra con la valvola

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lorenzo Zurino archivia un 2022 da ricordare per la The One Company e il Forum Italiano dell’Export

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Comunicazioni del Ministro Nordio sull’amministrazione della giustizia alla Camera de Deputati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.