Dopo Deauville, San Sebastián, Lione, Roma e prima che il Festival di Cannes torni sulla Croisette alla fine di ottobre, i film della Selezione Ufficiale 2020 saranno presentati al Busan International Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici dell’Asia che si svolge in Corea del Sud.
I film della Selezione Ufficiale e Cannes Classics 2020 del Festival di Cannes, fanno tappa in Asia. Ventiquattro film di queste selezioni verranno proiettati in Corea del Sud, a Busan, dal 21 al 30 ottobre 2020.
Septet: The Story of Hong Kong di Ann Hui, Johnnie To, Tsui Hark, Ringo Lam, Sammo Hung, Yuen Woo-ping e Patrick Tam, sarà proiettato questa sera durante la cerimonia di apertura del Festival.
Il Festival di Cannes è lieto di questa collaborazione e della sua presenza in Corea del Sud, un paese in cui la cinematografia occupa un posto importante sulla Croisette. Il film Parasite di Bong Joon-ho, ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2019, prima di trionfare alla cerimonia degli Oscar.
L’elenco dei film che saranno presentati:
SEPTET: THE STORY OF HONG KONG
ASA GA KURU (TRUE MOTHERS)
AMMONITE
DASATSKISI (BEGINNING)
DRUK (DRUNK)
ÉTÉ 85
FALLING
GAGARINE
IBRAHIM
LES CHOSES QU’ON DIT, LES CHOSES QU’ON FAIT
NADIA, BUTTERLY
PASSION SIMPLE
PENINSULA
ROUGE
SEIZE PRINTEMPS
SLALOM
SOUL
YE MA FEN ZONG (STRIDING INTO THE WIND)
SUTEMOSE (AU CRÉPUSCULE)
TEDDY
THE DEATH OF CINEMA AND MY FATHER TOO
VAURIEN
MOUNTAIN CAT
IN THE MOOD FOR LOVE
di Marcello Strano