• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 9 Febbraio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Successo per il Premio Internazionale 2023 “Comunicare l’Europa”

    All’Altrove Teatro Studio in scena “Gli ultimi Giorni di Agatha Von Braun”

    Un picco di oltre 16 milioni di telespettatori per la prima serata del Festival di Sanremo 2023

    Digitale, Aidr: il 9 febbraio Conferenza stampa con il ministro Paolo Zangrillo

    Sanremo 2023, Leo Gassman su Blanco: “Spero abbia la possibilità di rimediare e chiedere scusa”

    Ferrari: svelato il nome della monoposto 2023

    Festival di Sanremo, Amadeus: “Stasera per la prima volta al Festival il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    Sanremo 2023: Conferenza Stampa di presentazione e ordine di uscita dei cantanti in gara

    Roma Young Talents: premiati sei stelle nascenti del mondo della moda romana

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Sanremo 2023, Prof. Piero Barbanti del San Raffaele su Blanco: “genio e sregolatezza come Van Gogh e Maakovskij? Sì, ma fino ad un certo punto

    “Il prezzo da pagare” come Tamburini racconta l’oppressione islamica

    Intervista esclusiva con il Prof. Giorgio Scita sulla nuova scoperta contro le cellule tumorali al seno

    Johnny Messana è il nuovo direttore artistico di ANAS Lazio

    Torna a Roma l’Eco & Chic Market

    Torna a Roma l’Eco & Chic Market

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Roma: Michetti “un plauso a iniziativa Asi per flash mob vele Calatrava”

Lo sport, un punto cardine per il candidato sindaco Michetti

Giada Giunti by Giada Giunti
14 Ottobre 2021
in Attualità
0
Roma: Michetti “un plauso a iniziativa Asi per flash mob vele Calatrava”
0
SHARES
11
VIEWS
CondividiCondividiCondividi
“Un plauso all’iniziativa dell’Asi ed al senatore Claudio Barbaro oggi alle vele di Calatrava. Il Flash mob, organizzato anche grazie al sostegno del presidente Asi regionale Roberto Cipolletti, ha messo in risalto quello che per me è un punto cardine del programma: lo Sport”.
Così in una nota Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma, commenta l’iniziativa di Asi (associazioni sportive e sociali italiane) che oggi ha esposto due striscioni con la scritta ‘Roma e lo sport meritano rispetto’ sulla recinzione del cantiere delle Vele di Calatrava a Tor Vergata “per protestare – si legge nella nota dell’Asi – contro questo sperpero infinito fatto ai danni dello sport romano e nazionale e per proporre una soluzione al futuro sindaco di Roma”.
“Roma e lo sport meritano rispetto – ha proseguito Michetti – c’era scritto sullo striscione che i dirigenti Asi hanno portato a Tor Vergata e credo che questa sia la direzione giusta per portare avanti tutti i programmi che vedono il mondo dello sport al centro della mia Roma. Rilanciare gli impianti sportivi, puntare sulle grandi opere come gli stadi di Roma e Lazio e rimettere a sistema l’intero settore. Con le competenze e la passione che ci contraddistinguono”, ha concluso Michetti.
“Con questa manifestazione in un luogo simbolo dello spreco ai danni dello sport vogliamo denunciare la mancanza di programmazione e infine l’abbandono e il menefreghismo delle istituzioni locali”, le parole di Claudio Barbaro, senatore di Fdi e Presidente di ASI
“Il luogo simbolo sono le Vele di Calatrava nella città dello sport a Tor Vergata, il più grande spreco di denaro pubblico che una amministrazione capitolina abbia mai fatto in pregio allo sport e alle attività sociali”.
“Tutto questo spreco – ha detto ancora Barbaro – grazie solo alle scelte sbagliate e demagogiche di un’amministrazione di sinistra. L’Asi propone non di smantellarla come ha chiesto Calenda (operazione comunque costosa) ma di darle immediatamente una nuova destinazione compatibile con le risorse a disposizione. Promuovendo un concorso pubblico di idee per il completamento delle opere e la ricerca di un partner commerciale per la gestione della struttura”.
Presenti al Flash mob anche i dirigenti romani di Fratelli d’Italia Alessandro Cochi e Giorgio Ciardi e i rappresentanti del Municipio VI.
Tags: flash mobMichetti
Giada Giunti

Giada Giunti

Related Posts

Elezioni capitale, cresce polemica animalista: ‘ma Michetti è interessato ai nostri piccoli amici’?

Elezioni capitale, cresce polemica animalista: ‘ma Michetti è interessato ai nostri piccoli amici’?

1 Ottobre 2021
Comunali. Roma, venerdì confronto candidati sindaco su trasporti e rifiuti organizzato da ‘l’Opinione’, Bernaudo e Raggi hanno già detto sì

Comunali. Roma, venerdì confronto candidati sindaco su trasporti e rifiuti organizzato da ‘l’Opinione’, Bernaudo e Raggi hanno già detto sì

15 Settembre 2021
Next Post
Minori allontanati, mamma Laura e Silvia in piazza a Montecitorio

Minori allontanati, mamma Laura e Silvia in piazza a Montecitorio

Popolari

  • Procuratore generale di cassazione, Luigi Salvato “illegittimità Pas, condanna dell’uso della forza, superiorità dell’interesse dei bambini”

    Procuratore generale di cassazione, Luigi Salvato “illegittimità Pas, condanna dell’uso della forza, superiorità dell’interesse dei bambini”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • IMPRESE. FANULI (LEGA): AIUTARE COOP E PMI CON REGOLE CERTE E NON INVASIVE /FOTO

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Riesce la società attuale a soddisfare le ambizioni personali?

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “Vento dall’est” di Chiara Albertini

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.