Fiumicino, 24 Novembre 2011 “Un murales per Lucano, tra quanto quello per Bibbiano?”
Così recita lo striscione di CasaPound Italia apparso questa notte davanti al Comune di Fiumicino per contestare il murales con cui un associazione, con l’appoggio di esponenti della maggioranza del consiglio comunale, ha omaggiato l’ex sindaco di Riace, Lucano, e il suo modello di accoglienza pesantemente condannato dalla magistratura in primo grado.
“Questa frase vuol essere provocatoria ma allo stesso tempo vuole mettere in luce l’ipocrisia di una sinistra immorale e ridicola” così riporta in una nota il movimento che prosegue “è vergognoso veder realizzare, con il benestare dell’amministrazione un murales per Mimmo Lucano,condannato a 13 anni di reclusione per il business sull’immigrazione
Il modello Riace era il modello di fare cassa per una certa sinistra, altro che esempio di accoglienza. E a questo modello di speculazione sugli immigrati che l’ANPI e sigle varie mostrando la loro solidarietà? “
Conclude infine la nota – “ non ci stupiremmo quindi, se a breve, vedessimo nel nostro comune altri murales, magari questa volta per Bibbiano”.
Massimiliano De Stefano