Andrea Rossi è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. La sua nomina, della durata di 3 anni, è stata ufficializzata dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università riunitosi il 10 gennaio.
Andrea Rossi è nato nel 1980 e dal 2018 è Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Vice-Presidente del Convegno dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (Codau) esprime così il suo impegno per l’Ateneo: «Sono molto onorato di ricevere questo incarico così prestigioso da parte del Presidente Carlo Tosti e del Consiglio di Amministrazione che desidero ringraziare insieme ai due Enti Promotori Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico S.p.A. per avermi sempre sostenuto e incoraggiato in questi anni – ha detto Andrea Rossi- continuerò a mettere a servizio dell’Istituzione la mia passione e professionalità per favorire lo sviluppo di una università che nei suoi quasi trent’anni di vita ha saputo dimostrare un grande dinamismo e una spiccata capacità di cogliere le opportunità di progresso.
L’innovazione, l’internazionalizzazione, la multidisciplinarietà, la spinta alla ricerca scientifica e alla terza missione sono i nostri obiettivi, mettendo sempre al primo posto l’impegno per una formazione integrale degli studenti e per la centralità della persona».
«Sono certo che la competenza e la profonda conoscenza dell’Ateneo di Andrea Rossi- commenta Carlo Tosti, Presidente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma- permetteranno all’Università di proseguire nel suo sviluppo di raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, in una collaborazione con gli altri organi dell’Università, tutto il personale e con la neonata Fondazione PUCBM».
Alessia Di Domenico