• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 21 Marzo 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    A Fefé De Giorgi il Premio “Un Cuore da Leone – Gian Luigi Corti”

    Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    “St. Patrick’s Weekend”, istituzioni Ue nel Metaverso: successo per primo incontro territoriale Aidr

    Verona città Patrimonio UNESCO e  VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    Verona città Patrimonio UNESCO e VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    GP Arabia Saudita, una gara impegnativa per Alfa Romeo F1 Team Stake

    GP Arabia Saudita 2023, Alfa Romeo F1 Team Stake: 11° e 14° in griglia di partenza

    Lally Masia presenta il nuovo libro “Vinco io” alla Feltrinelli Village Portello di Milano

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    https://www.dire.it/bufera-sulla-gestazione-per-altri-mollicone-fdi-e-un-reato-piu-grave-della-pedofilia-le-reazioni/

    Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni

    ‘Il fantasma di Alessandro Appiani’ dal libro al film e viceversa

    “Amore tra i fili d’erba” il libro di poesie di Corrado Di Pasquale che racconta il vero amore

    Il ricordo del Pontefice nel giorno della festa del papà: "Spero che tutti trovino in San Giuseppe un modello". Poi un pensiero anche per il terremoto in Ecuador. Mattarella lo ringrazia per "l'impegno e la sollecitudine nei confronti dell'Italia" nei 10 anni di Pontificato: "Le Sue parole strada maestra per la pace"

    Il Papa rivolge una preghiera per il popolo ucraino che “soffre per i crimini di guerra”

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    agricoltura sociale

    “GIORNATA NAZIONALE del PAESAGGIO” 14 marzo 2023 al Vivaio della Flora Pompeiana presso la casa di Pansa a Pompei

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Al via la terza edizione del Salone Nautico di Venezia

La cerimonia di inaugurazione nell’area scali a fianco del sommergibile

Daniela Paties Montagner by Daniela Paties Montagner
28 Maggio 2022
in Attualità, Eventi
0
Al via la terza edizione del Salone Nautico di Venezia
0
SHARES
51
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

«Venezia torna a celebrare l’arte navale e lo fa proprio invitando tutto il popolo del mare nel luogo dove la Serenissima dimostrava al mondo la sua egemonia raggiunta grazie alla costruzione di una imponente flotta. All ’Arsenale, luogo simbolo dell’ingegno e dell’innovazione, saranno nove giorni dove la tradizione andrà di pari passo con le più moderne tecnologie e soprattutto dove protagonista sarà la sostenibilità ambientale, il tema su cui la nostra Città si è candidata a capitale mondiale. Buon Salone a tutti, vi aspettiamo per guardare assieme al futuro», così ha dichiarato il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, Il Salone aprirà ufficialmente sabato 28 maggio 2022 alle ore 11.00 nell’Area Scali a fianco del sommergibile Dandolo ed alla cerimonia di apertura , tra le varie autorità, oltre al Sindaco di Venezia, sarà presente anche il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Squadra Enrico Credendino. . Per l’occasione gli Incursori del Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) effettueranno un lancio di precisione col paracadute da due elicotteri delle Forze Aeree della Marina, terminando la loro discesa nelle acque dell’Arsenale, il saluto dal cielo degli elicotteri ,la musica e il canto del Coro della Fenice.
Grandi sono le aspettative per questa importante edizione 2022, come ha commentato il direttore operativo di Vela spa, Fabrizio D’Oria: « Il Salone cresce nei numeri e sempre di più si apre all’estero mettendo in campo una macchina organizzativa che vede impegnati oltre 2.000 operatori tra espositori e staff per accogliere il popolo del mare. Durante tutti i giorni della manifestazione cresce anche l’offerta culturale e convegnistica con numerose occasioni di approfondimento sui temi della sostenibilità, una vocazione della nostra città con la sua grande apertura internazionale. È importante che Venezia torni a essere quel grande centro di intrecci culturali e diplomatici che era 200 anni fa. Il mare, la sua salute sono temi naturali per noi e il Salone Nautico farà la sua parte». Green ,sostenibilità e grande attenzione quindi all’ambiente ii focus di molti convegni che avranno come sede principale la Torre di Porta Nuova. Domenica 29 maggio si comincia con un incontro sul tema “Waterfront le declinazioni dell’acqua”, il lunedì successivo Confindustria Venezia propone “Innovazione e sostenibilità. Le nuove rotte della cantieristica”. Il martedì mattina il convegno dell’ente certificatore RINA dal titolo “Il mondo dello yachting incontra la sostenibilità”. Venerdì 3 giugno Assonautica di Venezia propone un programma particolarmente ricco dal titolo “Verso la Transizione Ecologica”. Nella Tesa 99 si terrà altresì la terza edizione della mostra MUVE Yacht Projects con la curatela della Fondazione Musei Civici di Venezia e Vela Spa, che presenterà i lavori selezionati tramite il Bando internazionale per la selezione di studi e progetti di barche sostenibili. Nel pomeriggio di lunedì in Area Sommergibile, un importante momento dedicato allo sport con due grandi atleti delle Fiamme Gialle: Ruggero Tita – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio in classe Nacra 17 in equipaggio con Caterina Banfi e Romano Battisti che ha partecipato alla America’s Cup a bordo di Luna Rossa, dopo aver conquistato una medaglia d’argento in canottaggio con il doppio.

«Gli espositori del 2021 hanno confermato la loro presenza al 98%. Questo indica come il nostro Salone stia andando nella direzione che loro si aspettano. L’Arsenale consente ai potenziali acquirenti di visitare le barche in maniera rilassata. Voglio anche sottolineare come in tutte le aree siano presenti soluzioni elettriche che convivono con la tecnologia termica tradizionale», così ha dichiarato il direttore commerciale del Salone Nautico Venezia Alberto Bozzo. In Arsenale non mancheranno infatti i grandi player della nautica di lusso come “ Ferretti Group” che presentarà alcune novità in prima assoluta, come l’atteso wallypower58 e il più piccolo 43X, che saranno a fianco al Custom Line 106 da 32 metri, ammiraglia a motore del Salone. La firma dello stand del Gruppo Ferretti è di +39 Design Management di Chiara Chiti e Fabio Antinori. Tra le altre aziende presenti: Azimut Benetti presente al Salone per la seconda volta, e dall’Inghilterra arriva a fianco dei cantieri italiani anche Sunseeker. In Arsenale saranno esposte opere come: “ Le nuotatrici in bronzo e resina” di Carole A. Feuerman e “I viaggiatori “ di Bruno Catalano. Il Bacino di Carenaggio ospiterà invece un’istallazione di opere realizzate con materiale plastico riciclato e rigenerato: Le Teste, Le Fonti, Gli uomini di sale e Insostenibile.

Grandi protagoniste saranno anche le imbarcazioni elettriche: tra queste: Yamaha con Harmo – un motore elettrico montato su Respiro, barca prodotta da Venmar con sede al Lido di Venezia. Altri protagonisti saranno Huracan, Torqeedo, Frauscher Non mancheranno anche gli appuntamenti come la E-regatta giunta alla seconda edizione e molto altro ancora. La terza edizione del Salone Nautico di Venezia si concluderà domenica 5 giugno 2022, con 9 giorni di manifestazione.

di Daniela Paties Montagner

per ulteriori informazioni: https://www.salonenautico.venezia.it

Tags: Salone_nautico_venezia_2022_ferretti_group_azimut
Daniela Paties Montagner

Daniela Paties Montagner

Laurea in Lingue e Letterature straniere con numerosi soggiorni di studio e lavoro all'estero. Giornalista regolarmente iscritta all'Albo ODG , tessera UNAGA e membro Direttivo ARGA FVG, USSI  e CPI-FIJ Carte de Presse International-Fédération International des Journalistes, Componente del Club per l'UNESCO di Udine, Nobile del Ducato dei Vini Friulani, Media Relations, consulente Marketing e Comunicazione,

Related Posts

No Content Available
Next Post
Consumi, guerra e inflazione, 26% italiani in difficoltà a causa rincari

Consumi, guerra e inflazione, 26% italiani in difficoltà a causa rincari

Popolari

  • Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ascari (m5s), in Aula ricorda la mamma di Frosinone morta senza poter vedere per l’ultima volta suo figlio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Forum Italiano dell’Export in Albania il 27 e 28 marzo per la quinta tappa del suo tour internazionale

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Camera dei Deputati
  • CIGL
  • Cinema
  • Città del Vaticano
  • Cittadini informati
  • Comunicati Stampa
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Corte Penale Internazionale
  • Costituzione
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Europa
  • Eventi
  • Finanza
  • Fisco
  • Garanet Privacy Italia
  • gossip
  • Innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • INTERVISTE
  • Intrattenimento
  • Italia
  • Kim Jong Un
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Londra
  • manifestanti
  • Mef
  • Meloni
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero Economia e Lavoro
  • modera
  • Motori
  • Nota Stampa
  • papa della Chiesa cattolica
  • Papa Francesco
  • Parigi
  • Parlamento Europeo
  • Personaggi
  • Pesca
  • Petizioni
  • Pnrr
  • Politica
  • Politica Estera
  • Politica Internazionale
  • polizia
  • Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron
  • primate d'Italia
  • Recensioni
  • Riforma Pensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • sovrano dello Stato della Città del Vaticano
  • Spettacoli
  • Sport
  • Stampa Estera
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo
  • USA
  • Vladim Putin

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.