‘L’evento Espositivo’ a premi su voto espresso dal pubblico si incentra su opere d’arte con diversità di tecnica realizzata da 22 autori scelti, dopo un’attenta visitazione dei loro lavori, dal critico d’arte Giorgio Palumbi e si basa sul concetto di una libertà espressiva all’interno di un intellettuale dialogo artistico dal quale partire e che contenga il valore della rielaborazione dell’immagine estrapolata dal proprio sé creativo.
Le opere degli Artisti, contrapposte a livello linguistico, rientrano in parte nell’ambito della Pop-Art, in percorso tra l’espressionismo e tra il concettuale, inneggiando a un processo realizzativo che pone l’accento sul divenire dell’arte, la sua temporalità è la sua eternità.
Le opere, virate segnicamente e cromaticamente, nel senso espressionista sono state proposte dai seguenti artisti.
Tra gli artisti in gara torna a esporre anche il dott. Carlo Massi, Direttore tecnico del reparto odontoiatrico del Cristo Re a Roma, nonché artista istintivo-ispirato, che da sfogo alla sua creatività affidandosi a ciò che la tela bianca sa suggerire, convinto e attratto da tutto quello che arriva dal cuore e sfiora l’immateriale.
La mostra avrà luogo al Museo “Venanzo-Crocetti”
a partire dal 1° luglio 2022 fino al 12 luglio 2022 dalle ore 18:00
nella Sala multifunzionale in Via cassia, 492 Roma.
Orario di visita feriali 11:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
Sabato dalle 11:00 alle 19:00
Domenica chiusura
Lista completa degli artisti in gara:
Baiano Aurora, Barchiesi Carlo, Capossela Maretta, Carubelli Marinella, Cataldo Giovanna, Corica Francesco, Di Stefano Stefano, Ferroni Paolo, Giorgetti Rossella, Gregni Letizia, Gudenco Eleonora, Lata Katarzyna, Lenci Ruggero, Massi Carlo, Moricca Elisa, Sangelaji Darush, Serra Maria TeresaStruna Danielle, Taglialatela Adele, Thomas Karen, Versace Silvio, Xavier De Silva Marco