WASHINGTON, WAFA – Il rapper statunitense Macklemore era presente alla massiccia protesta filo-palestinese che ha avuto luogo a Washington, DC, e ha anche tenuto un discorso davanti a migliaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione.
Il rapper, 40 anni, si è trovato a salire sul palco e a parlare davanti a una folla di migliaia di persone accorse per mostrare sostegno ai palestinesi nella Striscia di Gaza durante la brutale aggressione in corso da parte delle forze di occupazione israeliane, che ha causato la morte di oltre 9800 palestinesi, principalmente bambini.
“Prima di tutto, è assolutamente bello osservare oggi”, ha detto il rapper quando è salito sul palco. “Non mi aspettavo di essere al microfono”, ha detto Macklemore.
“Ci sono migliaia di persone qui più qualificate di me per parlare della questione di una Palestina libera”.
“Ma dirò questo”, ha aggiunto Macklemore. “Mi hanno detto di stare zitto. Mi hanno detto di fare le mie ricerche, di tornare indietro, che è troppo complesso dire qualcosa, giusto? Stare in silenzio in questo momento.
Nelle ultime tre settimane sono tornato indietro e ho fatto qualche ricerca … mi si può insegnare. Non ne so abbastanza.
Ma so abbastanza che questo è un genocidio”.
In seguito alla devastante aggressione israeliana contro il popolo palestinese a Gaza e in Cisgiordania, il bilancio delle vittime è salito ad almeno 9.883, con oltre 26.000 feriti, ha dichiarato il Ministero della Salute in un aggiornamento di questo pomeriggio.
Il rapper statunitense Macklemore era presente alla massiccia protesta filo-palestinese che ha avuto luogo a Washington, DC, e ha anche tenuto un discorso davanti a migliaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione
Clara Angelica Palumbo