La scorsa notte, i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato un romano di 49 anni, nullafacente e con precedenti che, al culmine di una lite con la madre, aveva minacciato di far esplodere una bombola di gas all’interno di uno stabile occupato in via Erminio Spalla.
All’ interno dell’appartamento dove viveva con la mamma, l’uomo ha aperto la valvola di sicurezza di una bombola del gas, prelevata dalla cucina, e brandendo un coltello di grosse dimensioni, ha minacciato di farla esplodere.
Le urla della donna hanno attirato l’attenzione delle altre persone che vivono nello stabile che hanno contattato immediatamente i carabinieri al pronto intervento 112, riferendo della lite animata in atto.
Giunti in breve tempo in via Erminio Spalla, i militari hanno raggiunto l’abitazione e sono riusciti, dopo una breve colluttazione, a disarmare e ad ammanettare il 49enne che ha opposto anche resistenza.
L’uomo è stato poi trasportato all’Ospedale S. Eugenio e ricoverato presso il reparto di psichiatria, dove è piantonato dai militari, a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre, il coltello e la bombola del gas sono stati sequestrati. ML