• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
domenica 1 Ottobre 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Celebrazioni del centenario della morte di Verga: giovedì 5 ottobre a Catania il recital “Verga e Perrotta”

    La seconda edizione del Festival di Musica Barocca a Palermo dal 6 ottobre all’11 novembre

    Sergey Kishchenko : Hortus Conclusos. Memoria, Biodiversità, Migrazione

    Sergey Kishchenko : Hortus Conclusos. Memoria, Biodiversità, Migrazione

    Al via la XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in Italia

    Orso Maria Guerrini nella serie “One Trillon Dollars”

    Haiducii e Gala scatenate sul palco dell’Arena Suzuki: seconda serata a tutta dance

    Haiducii e Gala scatenate sul palco dell’Arena Suzuki: seconda serata a tutta dance

    L’attore Bocciarelli prepara la sua stagione teatrale dopo il successo dello spettacolo

    Domenica 1 ottobre si celebra il famoso scrittore siciliano: “A Vizzini…a spasso con Giovanni Verga”

    Prima Masterclass di Ornella Muti per CineIncontriamoci

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    “Romanzo digitale” il romanzo di Pascotto tra realtà e fantascienza

    Altius Chef Academy: la massima espressione di qualità nel mondo della ristorazione di lusso

    Teatro Golden.Parte “Prima fila Sharing”con il debuttodi gene Gnocchi e il suo “Se non ci pensa Dio ci penso io” dal 5 Ottobre 2023

    InfluencerDay: il più grande raduno di influencer d’Italia a MagicLand

    Fregene, ad agosto lettini da 3 a 12 euro. I gestori balneari pagano anche l’Imu. Le richieste al Governo

    Fregene, ad agosto lettini da 3 a 12 euro. I gestori balneari pagano anche l’Imu. Le richieste al Governo

    Un quadro della  ininterrotta  mostra di pittura a Portoferraio

    Un quadro della  ininterrotta mostra di pittura a Portoferraio

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Lotta al Coronavirus e difesa del Made in Italy: Edelman Italia coinvolge il proprio network globale

L'ufficio italiano della prima agenzia di comunicazione indipendente al mondo lancia gli hashtag #stayhome e #buyanitalianproduct

Emidio Piccione by Emidio Piccione
15 Marzo 2020
in Attualità, Cronaca
0
0
SHARES
43
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Diffondere consigli utili ai colleghi degli uffici esteri sulla base delle esperienze di natura personale e professionale maturate in Italia durante l’emergenza Coronavirus e sostenere il Made in Italy in un momento particolarmente difficile per il nostro paese. Sono gli obiettivi dell’attività di comunicazione sociale che Edelman Italia, divisione nazionale della prima agenzia indipendente di relazioni pubbliche al mondo con 60 uffici e 6.000 collaboratori, ha avviato utilizzando gli hashtag #BUYANITALIANPRODUCT E #STAYHOME.

 L’AD di Edelman Italia Fiorella Passoni ha infatti diffuso su Edelman Workplace la piattaforma social interna consultabile da tutti i collaboratori del network globale, ad oggi due video in cui esorta i colleghi in diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) a restare il più possibile nelle proprie abitazioni e ad utilizzare diffusamente lo smartworking sottolineando che, sulla base della situazione italiana in anticipo di alcuni giorni nella diffusione del virus rispetto a molti altri paesi, è il modo migliore per proteggersi dal COVID-19. Inoltre Fiorella Passoni, attraverso l’hashtag #BUYANITALIANPRODUCT, ha invitato i colleghi ad acquistare un qualsiasi prodotto Made in Italy per ciascun membro della propria famiglia sottolineando quanto questo piccolo gesto sia estremamente importante per sostenere il paese in questo momento difficile.

 Gli hashtag #STAYHOME e #BUYANITALIANPRODUCT sono stati diffusi anche attraverso il canale Twitter di Edelman Italia.

 “Edelman Italia è presente nel nostro paese da 33 anni ed è da sempre attenta alle ricadute sociali della propria attività e al tema della responsabilità sociale d’impresa. E’ per questo che ci è sembrato naturale condividere con i nostri colleghi nel mondo la preziosa esperienza professionale e personale maturata nel corso dell’emergenza Coronavirus. In Italia siamo ormai nel pieno della gestione di questa crisi ma all’estero è ancora possibile fare molto per prepararsi all’impatto del COVID-19 ed una pianificazione adeguata può permettere di salvare molte vite  – ha affermato Fiorella Passoni, Amministratore delegato di Edelman Italia – Siamo vicini non solo a tutte le persone e famiglie colpite dalla pandemia ma anche alle imprese italiane duramente provate da questa emergenza e con la campagna #BUYANITALIANPRODUCT abbiamo voluto offrire il nostro contributo a difesa del Made in Italy. Crediamo che ogni piccola azione possa avere grande importanza e ci auguriamo che tante altre aziende globali con sede in Italia possano essere ispirate dalla nostra iniziativa”

di Emidio Piccione

Tags: Roma
Emidio Piccione

Emidio Piccione

Related Posts

“Usa il cuore, conosci il cuore”: prevenzione e informazione per un cuore in salute

27 Settembre 2023

Editoria;D’amato, De Gregorio e Carpano (Az): Solidarietà a giornalisti e grafici Dire

27 Settembre 2023

Enzo Romeo, gloria del territorio Novese, maestro dell’arte di allenare

21 Settembre 2023

Due salentini premiati “80 festival internazionale del cinema di Venezia”

14 Settembre 2023
Next Post

«Restiamo a casa: e leggiamo...»

Popolari

  • Un quadro della  ininterrotta  mostra di pittura a Portoferraio

    Un quadro della  ininterrotta mostra di pittura a Portoferraio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “Romanzo digitale” il romanzo di Pascotto tra realtà e fantascienza

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • A Villa Pamphilj la IX Ragunanza di poesia, narrativa e pittura

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Haiducii e Gala scatenate sul palco dell’Arena Suzuki: seconda serata a tutta dance

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Chi è lo youtuber mascherato Omega Click

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.