• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
domenica 26 Marzo 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    La cucina italiana candidata a patrimonio UNESCO

    La cucina italiana candidata a patrimonio UNESCO

    L'agenzia selezione casting cinema

    Agenzia seleziona casting cinema

    Prove di dialogo attraverso Gian Carlo Menotti tra Viterbo e Spoleto

    Andrea Ortis, in replica a Roma per raccontare il suo “Van Gogh Cafè”

    Successo della proiezione del film “De Gaulle” alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa e del Ministre Conseiller dell’Ambasciata francese Christophe Lemoine

    Terza Edizione del Premio letterario Internazionale Switzerland Literary Prize

    Vincenzo Bocciarelli tra gli ospiti a Cinecittà World

    A Fefé De Giorgi il Premio “Un Cuore da Leone – Gian Luigi Corti”

    Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    “Wine Tour delle Marche”: sedici date da assaporare

    Premio Strega Poesia, per I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno il libro di Marcello Buttazzo

    Premio Strega Poesia, per I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno il libro di Marcello Buttazzo

    “Un passo dopo l’altro, in viaggio verso l’essenziale” alla Galleria Cosarte

    https://www.dire.it/bufera-sulla-gestazione-per-altri-mollicone-fdi-e-un-reato-piu-grave-della-pedofilia-le-reazioni/

    Bufera – gestazione -Mollicone – le reazioni

    ‘Il fantasma di Alessandro Appiani’ dal libro al film e viceversa

    “Amore tra i fili d’erba” il libro di poesie di Corrado Di Pasquale che racconta il vero amore

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Cronaca

La crisi energetica in Texas sta diventando una crisi idrica

Francesca Ruggiero by Francesca Ruggiero
20 Febbraio 2021
in Cronaca, Esteri
0
La crisi energetica in Texas sta diventando una crisi idrica
0
SHARES
16
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

(Riportando integralmente l’articolo da Agi.it)

Molti i disagi tra tubi scoppiati, disagi alle infrastrutture e congelamenti dei pozzi. In molte Contee è stato raccomandato di bollire l’acqua prima di usarla.

La crisi energetica provocata dalla tempesta polare che affligge il Texas si sta trasformando in una crisi idrica. Migliaia di cittadini e imprenditori devono fare i conti con tubi scoppiati, disagi alle infrastrutture e congelamenti dei pozzi.

Per questo molte contee, da Austin a Houston, hanno raccomandato di bollire l’acqua prima di usarla visto che diversi impianti di trattamento e purificazione stanno funzionando solo grazie ad alimentatori energetici di riserva.

Nella città di Kyle, la situazione è talmente grave che i funzionari hanno invitato i quasi 50mila abitanti ad usare l’acqua “solo per sostentarsi”.

Al St. David’s South Austin Medical Center è stato invece necessario ricorrere a servizi igienici portatili oltre che a distribuire bottiglie d’acqua a pazienti e medici in modo che potessero lavarsi le mani ed evitare ulteriori complicazioni.

Gli abitanti delle zone più rurali della contea di Mason, a quanto scrive il Washington Post, non hanno accesso all’acqua dallo scorso venerdì e i più coraggiosi hanno guidato su strade ghiacciate, schivando i pali elettrici abbattuti dal maltempo, per arrivare alla città omonima e, armati di secchi e barattoli, fare scorta.

Il governatore del Texas, Greg abbott, ha dichiarato che il freddo, con temperature ben al di sotto dei zero gradi, non allenterà la sua morsa prima di sabato. Secondo PowerOutage.us, piattaforma che registra e aggrega i dati sulle interruzioni di corrente in tempo reale dai servizi pubblici, ben 490.456 persone sono rimaste senza corrente elettrica, in tutto lo Stato, nella giornata di giovedì.

L’Electric Reliability Council of Texas, azienda che sta procedendo ai ripristini, ha comunicato che le interruzioni “a rotazione” potrebbero essere ancora necessarie nei prossimi giorni per cercare di stabilizzare la rete.

Il presidente Joe Biden, intanto, ha twittato annunciando di aver “dichiarato lo stato di emergenza” nel Paese autorizzando la Fema, l’agenzia federale che gestisce le emergenze, a distribuire “generatori e forniture”. Biden, inoltre si è detto “pronto a soddisfare ulteriori richieste” invitando gli americani ad “ascoltare le istruzioni dei funzionari locali e a rimanere al sicuro”.

Nelle ultime ore sotto la luce dei riflettori è finito il senatore repubblicano del Texas, Ted Cruz, accusato di aver lasciato i suoi concittadini nell’emergenza della tempesta artica, per cercare rifugio al caldo di Cancun, in Messico.

Il senatore, immortalato in aeroporto tra valigie e bagagli, si è difeso dichiarando di aver programmato il viaggio per le sue figlie con l’obiettivo di “essere un buon padre”.

Ha poi fatto sapere detto che, con lo staff, “è in costante comunicazione con le autorità statali e locali” aggiungendo che sarebbe tornato in Texas giovedì pomeriggio, ma senza specificare se il volo di ritorno fosse originariamente previsto o solo un cambio di programma dopo le critiche ricevute.

 

 

Francesca Ruggiero

Francesca Ruggiero

Related Posts

auto_martedi_voto_ministri_ue_su_stop_motori_termici

Auto Martedì voto ministri UE su Top motori termici Germania per e-fuels

25 Marzo 2023

I Sogni C…ostruiti di Vito Maria Camposeo: ultime novità e anticipazioni

25 Marzo 2023
Chando Erik Luna, ex fidanzato di Grecia Colmenares

Intervista a Chando Erik Luna: moda, cinema e gossip

25 Marzo 2023
Stella Cappelli, l’Agente di Polizia alla Camera sul ruolo della Forze dell’Ordine al contrasto violenza donne e bambini

Stella Cappelli, l’Agente di Polizia alla Camera sul ruolo della Forze dell’Ordine al contrasto violenza donne e bambini

25 Marzo 2023
Next Post

Sabrina Soster ai domiciliari: «Prima mi hanno sottratto mia figlia, ora mi arrestano»

Popolari

  • Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dal 29 marzo a roma mostra delle due pittrici giapponesi Inami Hideko e Tamei Yuko

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Minori, donne e violenze. La ministra Locatelli e il suo messaggio letto alla Camera dall’avvocato Marsala l’8 marzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Capire la riforma del fisco

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Agricoltura
  • Arte
  • articolo
  • Attualità
  • Calcio
  • Camera dei Deputati
  • Canada
  • CIGL
  • Cina
  • Cinema
  • Città del Vaticano
  • Cittadini informati
  • Comunicati Stampa
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Corte Penale Internazionale
  • Costituzione
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Europa
  • Eventi
  • Finanza
  • Fisco
  • Garanet Privacy Italia
  • Gennaro Sangiuliano
  • gossip
  • Governo Meloni
  • Gran Bretagna
  • Innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • INTERVISTE
  • Intrattenimento
  • Iran
  • Italia
  • Kim Jong Un
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Londra
  • manifestanti
  • Mef
  • Meloni
  • Mikhail Podolyak
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero Economia e Lavoro
  • ministro Lollobrigida
  • modera
  • Mosca
  • Motori
  • Nazioni Unite
  • Nota Stampa
  • Occidente Europeo
  • papa della Chiesa cattolica
  • Papa Francesco
  • Parigi
  • Parlamento Europeo
  • Personaggi
  • Pesca
  • Petizioni
  • Pnrr
  • Politica
  • Politica Estera
  • Politica Internazionale
  • polizia
  • premier canadese Justin Trudeau
  • Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron
  • primate d'Italia
  • Recensioni
  • Riforma Pensioni
  • Russia
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • sovrano dello Stato della Città del Vaticano
  • Spettacoli
  • Sport
  • Stampa Estera
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo
  • Tv
  • Ucraina
  • UNESCO
  • USA
  • Vladim Putin
  • Volodymyr Zelensky
  • Washington
  • Xi Jinping

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.