• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
martedì 5 Dicembre 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Romanzo Digitale: il nuovo libro di Antonio Pascotto presentato a Roma

    Esce in radio “Noi siamo il rock”, il nuovo singolo di Martino

    Il Natale delle meraviglie al via a Cinecittà World

    Presentata la scuola di formazione per il bene comune, 6 incontri per creare valore sociale, formare cittadini consapevoli e diffondere cultura d’impresa

    Al Carnica a Roma celebrato il centenario di Maria Callas

    Di Nardo ed Ussani D’Escobar, il DoubleTree inaugura il 6 dicembre alle 18:30 all’Hilton Rome Monti

    Di Nardo ed Ussani D’Escobar, il DoubleTree inaugura il 6 dicembre alle 18:30 all’Hilton Rome Monti

    Menzione d’Onore per lo chef delle star di Hollywood: Paolo Celli

    Veronika Kyanets, madrina di apertura del Roma International Fashion Film Festival

    Premio speciale Nataliberaweb intitolato al taorminese Armando Bonadonna, Via dei corti nona edizione

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Responsabilità deontologica, OFI LAZIO: “L’aspetto etico è fondamentale”

    Il “Conflitto”  nell’ arte e nella vita   

    Il “Conflitto”  nell’ arte e nella vita  

    IL 2 Dicembre è Maritozzo Day

    IL 2 Dicembre è Maritozzo Day

    La femme creative Lally Masia a Palermo per l’evento “La Sicilia per le donne”

    La tradizione enogastronomica italiana incontra la blockchain: la rivoluzione di Cibus et Vinum

    https://www.paeseroma.it/attualita/2023/11/28/i-ministri-della…spedale-al-arish

    I ministri della sanità palestinese ed egiziano visitano il valico di Rafah per controllare i palestinesi feriti nell’ospedale Al-Arish

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Eventi

Vernissage della mostra “L’arte, carezza dell’anima e fermento delle passioni” alla Galleria Pigna

Presso una delle Gallerie romane più suggestive, in programma per l’8 giugno vernissage della mostra “L’arte, carezza dell’anima e fermento delle passioni”

Eleonora Francescucci by Eleonora Francescucci
5 Giugno 2022
in Eventi
0
0
SHARES
111
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Mercoledi 8 giugno, vernissage della Mostra collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia L’arte, carezza dell’anima e fermento delle passioni, che si terrà presso la Galleria La Pigna a Roma nel Seicentesco Palazzo Maffei Marescotti, nato come palazzo nobiliare nel Rione Pigna. La mostra è aperta fino al 15 giugno. 

La mostra è stata organizzata dall’Associazione Napoli Nostra (intende promuovere la cultura intesa come momento di crescita e di sviluppo morale e sociale della popolazione, realizzando mostre di pittura, scultura, grafica ed artigianato artistico) e presentata dal Direttore artistico l’Ing. Gennaro Corduas e dal Prof. Universitario Rosario Pinto, critico e storico dell’arte, che presenterà il V Volume della collana editoriale Tra Tradizione e Innovazione, dal titolo Processi creativi artistici delle contemporaneità, che sarà archiviato alla Biblioteca Thomas J Watson del Metropolitan Museum di New York . Durante l’evento ci sarà un dibattito sullo Stato attuale dell’Arte Moderna e Contemporanea.

I partecipanti alla mostra provenienti da tutto il mondo sono artisti di arte contemporanea e si potranno ammirare in tutte le loro forme. Un pourt pourri di colori, di forme e nuovi materiali che fanno percepire questo passaggio dall’arte moderna a quella contemporanea, sempre più poliedrica e ricca di chiavi di lettura, ma sempre con un’unica missione: emozionare lo spettatore. In questa mostra collettiva, troviamo numerosi artisti, di diversa natura ed ognuno con un suo stile e con un diverso linguaggio, sapranno far scaturire le emozioni che si evincono dal titolo.

Gli artisti in mostra sono:  Vincenzo Armato, Piera Bachiocco, Carlo Balliana, Nicoletta Barzon, Fabio Bedin, Salvatore Bianchini, Lino Bianco, Amedeo Borzone, Alda Boscaro, Giusy Brescianini, Annamaria Cafasso, Chiara Valentina Calcinai, Gianfranca Cara, Franco Carletti, Adelco “Varren” Cesari, Nadia Cesarini, Giovanni Cherubini, Sobke Christel, Nunzia Ciccarelli, Ermella Cintelli Molteni, Doralucia Brasil Cioglia Cassetti, Rosalinda Collu, Maria Beatrice Coppi, Lina De Demo, Giuseppina De Pasquale, Maria De Pasquale, Geltrude De Simone, Antonietta Di Seclì, Marija Donkovic, Annalisa D’Urso, Massimo Fabian, Monica Ferrera, Daniela Ferrero, Debora Ferruzzi Caruso, Pino Fizzarotti, Giusy Foresta, Paolo Foresti, Giuliana Maddalena Fusari, Daniela Ghione, Sergio Grilli, Sebastiano Jan Montalto, Amadio Lancia, Lorella Lauricella, Rosie Longhi De Bouard, Elisa Macaluso, Giuseppe Macrì, Fabrizio Maiorelli, Luigi Franco Malizia, Serena Mancino, Mariangela Mariani, Claudio Martusciello, Giulia Masciale, Stefania Mazza, Merik, Gemma Oria, Fausto Panichi, Patrizia Pansi, Ottavio Pedditzi, Fabrizio Pesci, Francesco Procida, Gisele Reisser, Silvana Rossi, Annamaria Ruggeri, Angela Termini Russo, Cristoforo Russo, Francesco Sandrelli, Maria Caterina Satta, Paola Senesi, Aigerim Suiorbek Kyzy, Pasquale Terraciano, Gabriella Tolli, Lionello Trabuio, Maurizio Vaccaro, Giorgio Versetti, Thea Vasta e Mariagrazia Zanetti.

 

Eleonora Francescucci

 

Tags: mostra; Galleria la pigna;
Eleonora Francescucci

Eleonora Francescucci

Related Posts

No Content Available
Next Post

Coldiretti: l'Italia perde il 28% della terra coltivata

Popolari

  • chi è omega click

    Chi è lo youtuber mascherato Omega Click

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Troppo impegnati con lo spot della pesca, nessuno si è accorto di quello dell’uomo che viene preso a schiaffi «ecco la discriminazione di genere»

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Federico Ozanam punto di riferimento del volontariato a favore dei poveri in 153 Paesi al mondo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande successo per la XIII edizione di CortoDino Film Festival: Francesco Pannofino e Katia Ricciarelli tra i premiati d’eccezione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • IL 2 Dicembre è Maritozzo Day

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Ambiente
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • ROMA
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.