• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 23 Marzo 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Terza Edizione del Premio letterario Internazionale Switzerland Literary Prize

    Vincenzo Bocciarelli tra gli ospiti a Cinecittà World

    A Fefé De Giorgi il Premio “Un Cuore da Leone – Gian Luigi Corti”

    Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    “St. Patrick’s Weekend”, istituzioni Ue nel Metaverso: successo per primo incontro territoriale Aidr

    Verona città Patrimonio UNESCO e  VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    Verona città Patrimonio UNESCO e VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    GP Arabia Saudita, una gara impegnativa per Alfa Romeo F1 Team Stake

    GP Arabia Saudita 2023, Alfa Romeo F1 Team Stake: 11° e 14° in griglia di partenza

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    “Un passo dopo l’altro, in viaggio verso l’essenziale” alla Galleria Cosarte

    https://www.dire.it/bufera-sulla-gestazione-per-altri-mollicone-fdi-e-un-reato-piu-grave-della-pedofilia-le-reazioni/

    Bufera – gestazione -Mollicone – le reazioni

    ‘Il fantasma di Alessandro Appiani’ dal libro al film e viceversa

    “Amore tra i fili d’erba” il libro di poesie di Corrado Di Pasquale che racconta il vero amore

    Il ricordo del Pontefice nel giorno della festa del papà: "Spero che tutti trovino in San Giuseppe un modello". Poi un pensiero anche per il terremoto in Ecuador. Mattarella lo ringrazia per "l'impegno e la sollecitudine nei confronti dell'Italia" nei 10 anni di Pontificato: "Le Sue parole strada maestra per la pace"

    Il Papa rivolge una preghiera per il popolo ucraino che “soffre per i crimini di guerra”

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Eventi

Grande successo per il Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà nella dimora Altamore

Sabato 11 giugno presso la dimora romana della contessa e stilista, Eleonora Altamore, si è svolta la VII edizione del Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà.

Agostino Fraccascia by Agostino Fraccascia
16 Giugno 2022
in Eventi
0
0
SHARES
81
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

Quando l’arte, la moda e la solidarietà si incontrano, nasce un evento epico, come quello che si è tenuto presso la dimora Altamore. L’affascinante padrona di casa, Eleonora Altamore, si è inspirata all’Odissea per creare la sua nuova collezione. I giochi di colori, la magia del mare, della moda, della musica, dell’arte, hanno lasciato nei presenti quella sorta di magia che permane nelle menti come un viaggio che ha fatto riemergere l’essenza del mito, attraverso l’atmosfera e la cura dei dettagli. La conduzione della serata è stata affidata alla conduttrice Patrizia Pellegrino con la regia di Luigi Galasso.

La collezione Haute Couture del Brand Altamore dal titolo Penelope è inspirata alle donne più rappresentative dell’Odissea e la sfilata è stata preceduta dall’interpretazione di un brano tratto dall’Ulisse, dell’attore Agostino De Angelis. L’arte è stata accompagnata dalla moda, attraverso la presentazione di dodici outfit, ognuno dedicato ad una figura femminile come Anticlea, Circe, Calipso, Nausicaa, Penelope completati da accessori di forte impatto, incorniciati da splendide sirene truccate da Sonia Ricci.

All’arte e alla moda si sono intervallati momenti musicali con il cantautore Frank Amore, il violinista Enrico Lotterini, il cantante Emilio Valvo che si è esibito con un brano scritto per l’evento in riferimento alla storia di Ulisse e Penelope, il mezzosoprano Marcella Foranna con la canzone Itaca di Lucio Dalla e la signora del Jazz, Cinzia Tedesco che ha interpretato Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Durante la serata, i presenti hanno potuto ammirare le originali sculture di Lorenza Altamore, gli arazzi creati da Laura Altamore realizzati attraverso una sua tecnica in oro e argento, Maris Schiavo, Mario Lo Coco, Giuseppe Blasco, Patrizia Dalla Valle e il giovane artista uzbeco Eshboltaev Hasan vincitore del Premio Angeli conferito da Aida Abdullaeva.

Alla serata hanno partecipato tante persone illustri, oltre a conti, principesse, il presidente del Menotti Art Festival di Spoleto, il Prof. Luca Filipponi, il Prof. Enzo Dall’Ara, la musicologa e maestro di pianoforte Stella Camelia Enescu, il prefetto Fulvio Rocco, la principessa Conny Caracciolo, la giornalista e poetessa Anna Maria Stefanini, Pippo Franco e consorte Piera, l’ambasciatore Todor Stoyanov,  la giornalista Maria Cristina Mancini, la soprano Rossana Potenza, la contessa Erika Emma Fodré, l’Avvocato Ignazio Lo Coco, la dott.ssa Ella Grimaldi, la poetessa Antonella Pagano, la giornalista Maria Teresa Guidetti, lo scrittore Pascal Schembri, gli architetti Natalia Parisella e Paolo de Luca, il colonnello Casu, l’Avvocatessa Laura Nuccitelli con il consorte Alessandro, la scrittrice Maria Pia Cappello.

La serata si è arricchita anche di momenti di solidarietà grazie alla lotteria di beneficienza, con in palio alcune creazioni del brand Altamore Fashion Luxury, delle opere degli artisti ed un’opera d’arte contemporanea donata dalla Fondazione Menotti Art Festival Spoleto a favore dell’ANT di Ostia. La Fondazione ANT fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore a costo zero per le famiglie.

 

Agostino Fraccascia

 

Tags: dimora Altamore; Eleonora Altamore;
Agostino Fraccascia

Agostino Fraccascia

Related Posts

No Content Available
Next Post

Discorsi d’odio: secondo la Commissione europea è allarme per le persone LGBTI

Popolari

  • Youngod e Fase cantano la voglia di ‘Ricominciare’

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Forum Italiano dell’Export in Albania il 27 e 28 marzo per la quinta tappa del suo tour internazionale

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Capire la riforma del fisco

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Minori, donne e violenze. La ministra Locatelli e il suo messaggio letto alla Camera dall’avvocato Marsala l’8 marzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Camera dei Deputati
  • CIGL
  • Cina
  • Cinema
  • Città del Vaticano
  • Cittadini informati
  • Comunicati Stampa
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Corte Penale Internazionale
  • Costituzione
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Costituzione della Repubblica Italiana
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Europa
  • Eventi
  • Finanza
  • Fisco
  • Garanet Privacy Italia
  • gossip
  • Gran Bretagna
  • Innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • INTERVISTE
  • Intrattenimento
  • Italia
  • Kim Jong Un
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Londra
  • manifestanti
  • Mef
  • Meloni
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero Economia e Lavoro
  • modera
  • Mosca
  • Motori
  • Nota Stampa
  • Occidente Europeo
  • papa della Chiesa cattolica
  • Papa Francesco
  • Parigi
  • Parlamento Europeo
  • Personaggi
  • Pesca
  • Petizioni
  • Pnrr
  • Politica
  • Politica Estera
  • Politica Internazionale
  • polizia
  • Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron
  • primate d'Italia
  • Recensioni
  • Riforma Pensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • sovrano dello Stato della Città del Vaticano
  • Spettacoli
  • Sport
  • Stampa Estera
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo
  • Ucraina
  • USA
  • Vladim Putin
  • Volodymyr Zelensky

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.