L’amministratore Bill Nelson e il vicedirettore Pam Melroy della NASA con il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e la leadership dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma parleranno questa settimana con gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il Direttore Generale dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) Josef Aschbacher si unirà virtualmente all’evento.
La chiamata Terra-Spazio andrà in onda in diretta alle 13:40 (ora italiana) venerdì 17 giugno su NASA Television, l’app NASA e il sito web dell’agenzia.
Gli astronauti della NASA Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins, così come l’astronauta dell’ESA Samantha Cristoforetti, parleranno con un gruppo di leader internazionali dei benefici della stazione spaziale per la vita sulla Terra, delle ricerche che stanno conducendo a bordo del laboratorio orbitante, e dei piani in corso che la NASA e l’ESA hanno per l’esplorazione umana sulla Luna e su Marte.
Nelson e Melroy saranno in Italia per incontrare il governo italiano e la leadership dell’ASI, in merito ai contributi bilaterali dell’Italia e a quelli dell’ESA per il programma Artemis della NASA e alle missioni spaziali e di Scienze della Terra.
di Marcello Strano