Dopo il successo della primavera scorsa nel programma” Star Bene” sempre su Rai 2 ora sarà l’inviato/conduttore esterno di “Leggerissima Estate “programma musicale più atteso dell’estate di Rai 2 da venerdì 12 agosto alle ore 23:40.Per L’ attore, regista, conduttore, giornalista e acting coach è veramente un momento magico lavorativamente. Mirko è diventato il volto televisivo molto apprezzato e stimato dagli addetti ai lavori. Un talento artistico unico ,un artista versatile che spazia dalla recitazione ruoli drammatici e comici, alla conduzione, alle imitazioni, al giornalismo alla regia e tanto altro un vero showman d’altri tempi.
Tra poco tornerà sul set per terminare le riprese del film “Occhi Azzurri”.
Mirko, che cosa ci puoi dire di questa tua nuova esperienza nel programma musicale più atteso dell’estate Rai “leggerissima estate “?
Vi posso anticipare che ci saranno tantissimi cantanti, in queste due serate che si alterneranno. Inoltre posso anticipare che nella prima puntata ci sarà Valeria Marini, Paolo Vallesi, Gigi Finizio, Gary low e tanti altri. Savino Zaba condurrà in studio, io invece sarà nel backstage per raccontare tutte le curiosità dei cantanti di tutto ciò che accadrà nel dietro le quinte, attenderò l’arrivo dei personaggi e via dicendo.
Come ti sei trovato con Savino Zaba?
Benissimo. È un grande professionista. Simpatico. Mi sono trovato benissimo.
Ora stai lavorando molto come inviato e come conduttore. Senti che sia questa la tua strada?
Mi piace sennonché lavoro per fare più cose. D’altronde l’artista deve saper ricoprire più ruoli. Voglio fare tutto spaziare dalla recitazione alla conduzione e via dicendo …Comunque mi piace tanto la conduzione.
Come hai dichiarato nel numero in edicola il 22 luglio ,in una nota rivista di gossip Di Tutto L’Originale sei anche sul set.
Certo, sì, a settembre tornerò sul set per girare il film “Occhi Azzurri “. In questo progetto curo anche la regia. Ora sono in pausa. Mancano poche scene alla fine. Mi sto portando avanti anche altre cose, altri progetti.. Tra pochi giorni sarà online il mio nuovo sito web.
È stata un’estate piena di lavoro. Conduzione di eventi, giurie di concorsi e tanto altro
Si. Ho fatto tanto. Anche master e seminari come coach di recitazione, dizione, PNL e linguaggio del corpo.
Ultimamente si nota un certo malcontento tra alcuni artisti che sostengono che venga loro rubato il lavoro da giovani che escono dai talent. La tua opinione a riguardo?
Si nell’ambiente questo malcontento c’è ed è vero. Se hanno talento ben venga, le produzioni prendono i personaggi del momento. Dopo bisogna vedere se rimangono perché la maggior parte dopo tanto successo c’è il declino. C’è anche molta invidia , come in tutti gli ambienti specialmente in questo. Io sono dell’avviso se hai talento, sei bravo ben venga. Io non sono geloso, invidioso…se meriti ottimo. Ognuno fa il suo percorso nella vita non bisogna essere gelosi né invidiosi chi lo è non sta bene con se stesso.
In che cosa e per che cosa ti senti migliorato sia dal lato professionale che umano?
In tante cose una persona si deve migliorare ogni giorno. Si deve rigenerare ogni giorno. Sia come professionista sia umanamente mi sento migliorato in tante cose. Non si smette mai d’imparare.
La bellezza conta?
Purtroppo sì. dico purtroppo perché si dovrebbe valutare dalle competenze, dall’intelligenza l’aspetto esteriore dovrebbe essere un ‘aggiunta. Io nella vita mi soffermo di più sull’animo, sull’intelligenza, sul talento, la bellezza ti ripeto è un aspetto in più. Non ho mai puntato sull’aspetto fisico ma su altro.